scelta primo acquisto Alfa: 156, 159 o 147?

Marco_Caco

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2013
3
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
E' finalmente giunto anche per me il momento di avere la mia prima alfa, ma sono un pò indeciso sul modello.
Dopo un pò ho selezionato La 156 e sua figlia 159, le versioni berlina.
Voi cosa mi potete dire? Pro e Contro dei due modelli? Consigli Vari?
 
Ultima modifica:
Ciao Marco, io non posso aiutarti molto perché ho una 156 da poche settimane e sto imparando a conoscerla adesso. Una cosa che ho capito è che aldilà della spesa dell'acquisto, se la macchina ti prende, devi curarla con tutto ciò di cui ha bisogno (a meno che non compri una come la mia dove ho cambiato già tutto il cambiabile... per andare sicuro). Penso che da questi tempi, a meno che non disponga di una cifra notevole e voglia toglierti lo sfizio di una macchina praticamente nuova, prendine una che ti piaccia, dimentica il valore di mercato (a conti fatti spendiamo più di quanto ne potremmo ricavare) e goditela ogni volta che la guardi e la guidi. Qui non mancherà chi possa darti delle dritte per farla andare al meglio. Pensi al benzina o diesel? Io amo i benzina, e sopratutto sull'usato non è affatto facile trovare diesel che non abbiano sofferto... Comunque buona fortuna nell'acquisto.
Esteban
 
Indeciso primo acquisto!

Io ho avuto una 156 e due 159 e ti assicuro che sono due macchine completamente diverse. Secondo me è solo una questione tua personale. Se puoi compra 159........ A che motorizzazione sei orientato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Guardando un po in giro e pensando all'utilizzo che dovrei farne alla fine mi sto orientando verso una 147 benzina.
L'unica cosa che non capisco molto bene sono le sostanziali differenze tra la versione 1.6 (qualla da 120 CV) e la 2.0.
Voi potete spiegarmi qualcosina?
 
Tra il 1.6 ed il 2.0 cambia il motore....Scherzi a parte,la differenza la fa l'allestimento...
 
ciao,
io ho comprato una 156 1.8 ts da pochissimo, con 80.000 km....speriamo originali, ma si sente che va ed è fresca....cammina come una saetta...tenuta di strada fenomenale.....consuma sui 13km/l...la manutenzione va fatta con la precisione richiesta....per ora visto solo che cammina davvero tanto...
 
Caro Marco Caco, apprezzo l'ironia del tuo nick essendo tuo corregionale. Per consigliarti meglio dovremmo sapere, ad esempio, se ti serve più spazio all'interno dell'abitacolo, se viaggi spesso, se ti interessa il risparmio o non è una tua priorità, quanto è importante per te l'estetica del veicolo, ecc...
 
Guardando un po in giro e pensando all'utilizzo che dovrei farne alla fine mi sto orientando verso una 147 benzina.
L'unica cosa che non capisco molto bene sono le sostanziali differenze tra la versione 1.6 (qualla da 120 CV) e la 2.0.
Voi potete spiegarmi qualcosina?

Da questo post, sembrerebbe che sei piu' propenso nell'acquistare una motorizzazione a benzina, se e' cosi' ti potresti orientare sia sulla 147 1.6 da 120cv se ti piace una macchina ancora attuale e meccanicamente molto valida e compatta, altrimenti verso una 156 1.8 berlina mod. giugiaro bella esteticamente e con un bel motore e divertente daguidare. Oltretutto se' in futuro vorresti fare un impianto a gas-metano, entrambe sono gasabili e affidabili. Invece per la 159 se la cerchi a benzina, con i motori di origine GM non vanno molto d'accordo con il gas-metano.
 
Alla fine ho deciso che opterò per una 147 benzina 120 CV... Magari Black Line;)
Ora devo solo trovare l'auto..... e i soldi :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto