Schema elettrico per collegare i comandi al volante.

Cosimo91

Alfista principiante
30 Dicembre 2009
48
0
6
33
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Sulla mia 156 giugiaro ho montato il volante in pelle con i comandi per lo stereo. Sulla mia auto però non c'è l'impianto per collegare i comandi allo stereo. Ho parlato con il mio elettrauto e mi ha detto che se trovo lo schema elettrico l'impianto me lo fa lui. C'è qualcuno di voi che ha lo schema??? :hail:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Schema elettrico per collegare i comandi al volante.

Ciao ! Lo schema se lo ritrovo lu pubblico però ho quello della 147, comunque di una cosa sono sicuro, oltre al volante c'è bisogno del contatto spiralato specifico per i comandi, se non lo hai già lo devi comprare, poi da questo vanno passati mi pare 4 fili, uno è il sottochiave per alimentarli mentre gli altri 3 vanno alla radio, ma tutto ciò vale solo se hai la predisposizone, cioè se dietro alla radio c'è un connettore mini iso verde in cui arriva un cavo nero viola ( sulla 147 è nero-viola sulla 156 non sono sicuro che sia così) se ci arriva sei a buon punto,altrimenti va passato un cavo dal BC e la cosa si complica un pò, per vedere bene i cablaggi ci vorrebbe il DTE della 156 giugiaro
 
Riferimento: Schema elettrico per collegare i comandi al volante.

In questo post trovi i pin di collegamento con la radio, già può essere di aiuto:

https://forum.clubalfa.it/radio-di-...-pin-autoradio-di-serie-compreso-connect.html

Ti ringrazio, lo faccio vedere al mo elettrauto e vedo cosa mi dice :)

Ciao ! Lo schema se lo ritrovo lu pubblico però ho quello della 147, comunque di una cosa sono sicuro, oltre al volante c'è bisogno del contatto spiralato specifico per i comandi, se non lo hai già lo devi comprare, poi da questo vanno passati mi pare 4 fili, uno è il sottochiave per alimentarli mentre gli altri 3 vanno alla radio, ma tutto ciò vale solo se hai la predisposizone, cioè se dietro alla radio c'è un connettore mini iso verde in cui arriva un cavo nero viola ( sulla 147 è nero-viola sulla 156 non sono sicuro che sia così) se ci arriva sei a buon punto,altrimenti va passato un cavo dal BC e la cosa si complica un pò, per vedere bene i cablaggi ci vorrebbe il DTE della 156 giugiaro

Il mio elettrauto mi ha detto che il contatto spiralato ce l'ha lui, gli manca solo lo schema elettrico. Credo che quello della 147 sia uguale, se lo trovi mi saresti di grande aiuto :hail:
 
Riferimento: Schema elettrico per collegare i comandi al volante.

Ciao, ho capito che hai lo schema x il montaggio dei comandi al volante della 147, saresti cosi gentile da inviarmelo, ho dei problemi nel montaggio, grazie..
Ciao ! Lo schema se lo ritrovo lu pubblico però ho quello della 147, comunque di una cosa sono sicuro, oltre al volante c'è bisogno del contatto spiralato specifico per i comandi, se non lo hai già lo devi comprare, poi da questo vanno passati mi pare 4 fili, uno è il sottochiave per alimentarli mentre gli altri 3 vanno alla radio, ma tutto ciò vale solo se hai la predisposizone, cioè se dietro alla radio c'è un connettore mini iso verde in cui arriva un cavo nero viola ( sulla 147 è nero-viola sulla 156 non sono sicuro che sia così) se ci arriva sei a buon punto,altrimenti va passato un cavo dal BC e la cosa si complica un pò, per vedere bene i cablaggi ci vorrebbe il DTE della 156 giugiaro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Schema elettrico per collegare i comandi al volante.

interessa anche a me.