Schema impianto elettrico Giulietta 1983

Niko83

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2013
3
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Salve, sono nuovo nel forum, qualcuno potrebbe postarmi lo schema dell'impianto elettrico della Giulietta del 1983, in quanto non funziona livello benzina e pressione olio nel quadro, ma i manometri sono buoni e la corrente arriva, sicuramente sarà qualcosa che và in corto. ringrazio anticipatamente.
 
Ho anch'io una Giulietta del 1983 e ti posso assicurare che tanti problemi sono causati da falsi contatti sui connettori, falsi contatti di masse sulle lamiere ossidate ecc.ecc..
Da controllare molto bene i collegamenti con faston sui vari sensori. Io mi sono armato di spray disossidante (di quello buono). di carta vetrata finissima e di tanta pazienza.
La mia è una 1600, la tua ?
 
Ho anch'io una Giulietta del 1983 e ti posso assicurare che tanti problemi sono causati da falsi contatti sui connettori, falsi contatti di masse sulle lamiere ossidate ecc.ecc..
Da controllare molto bene i collegamenti con faston sui vari sensori. Io mi sono armato di spray disossidante (di quello buono). di carta vetrata finissima e di tanta pazienza.
La mia è una 1600, la tua ?

La mia è il 1800, ho già carteggiato i contatti del quadro, ora pian piano andrò avanti con tutti gli altri contatti, ovviamente con lo schema farei molto prima.
 
La mia è il 1800, ho già carteggiato i contatti del quadro, ora pian piano andrò avanti con tutti gli altri contatti, ovviamente con lo schema farei molto prima.
Se i connettori non sono in condizioni di manifesta ossidazione personalmente sono contrario ad usare carta vetrata e spray non specifici. (A volte vengono usati spray definiti prottetivi che in realtà sono a base oleosa e ottengono l'effetto contrario).

Invece di rincorrere cortocircuiti o falsi contatti hai provato a mettere per qualche istante il cavo che porta il segnale allo strumento per verificare se lo strumento và in fondo scala?
Se ci và è quasi certo che il problema sia nella sonda....


:ernaehrung004:
 
Se i connettori non sono in condizioni di manifesta ossidazione personalmente sono contrario ad usare carta vetrata e spray non specifici. (A volte vengono usati spray definiti prottetivi che in realtà sono a base oleosa e ottengono l'effetto contrario).

Sì è vero, infatti solo quando serve utilizzo uno spray speciale che non lascia residui oleosi e solo se serve uso carta vetrata grana 800/1000.
Purtroppo la mia Giulietta deve essere rimasta in un ambiente umido e tanti connettori e sensori hanno il "verde rame" sui contatti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se i connettori non sono in condizioni di manifesta ossidazione personalmente sono contrario ad usare carta vetrata e spray non specifici. (A volte vengono usati spray definiti prottetivi che in realtà sono a base oleosa e ottengono l'effetto contrario).

Invece di rincorrere cortocircuiti o falsi contatti hai provato a mettere per qualche istante il cavo che porta il segnale allo strumento per verificare se lo strumento và in fondo scala?
Se ci và è quasi certo che il problema sia nella sonda....


:ernaehrung004:
, Il manometro segna sempre il massimo in ogni condizione, ho già provato a mettere il cavo del galleggiante in corto e non succede niente, mentre la spia della riserva funziona