Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

Alla fine legge i FLAC, con un minimo di dimestichezza i CD te li converti e li metti su chiavetta, risparmiando un sacco di spazio in auto e senza perdere praticamente nulla in qualità,
Più che il lettore CD avrei preferito mettessero un lettore di SD card, che trovo più pratiche rispetto alle chiavette.
Resta sempre il fatto che è una mancanza....
 
  • Like
Reactions: Clo_83
Ma infatti su Giulia hanno fatto economia...è una vergogna che non posso sentire un CD su un'auto da 50mila euro con arman kardon pure

Secondo me invece hanno fatto bene.... il cd è ormai superato..... la musica viaggia smaterializzata da un supporto fisso ma la si trasferisce da un archivio all’altro.....
 
Ma infatti su Giulia hanno fatto economia...è una vergogna che non posso sentire un CD su un'auto da 50mila euro con arman kardon pure
In realtà sulla 159 ho il lettore CD, mai usato in 10 anni, non so nemmeno se funziona...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Perché? Qual'é la differenza?
l'mp3 è un formato compresso, convertendo da CD si perde in qualità, se hai l'orecchio fino la differenza si sente.
il flac è un formato lossless, non c'è perdita di qualità rispetto al CD o se c'è è quasi nulla.
Per intendersi, la differenza è paragonabile a quella che c'è tra un'immagine jpg e una bmp.
Ovviamente i flac occupano molto più spazio, eventualmente un buon compromesso è convertire in mp3 da 320 kbps.
 
l'mp3 è un formato compresso, convertendo da CD si perde in qualità, se hai l'orecchio fino la differenza si sente.
il flac è un formato lossless, non c'è perdita di qualità rispetto al CD o se c'è è quasi nulla.
Per intendersi, la differenza è paragonabile a quella che c'è tra un'immagine jpg e una bmp.
Ovviamente i flac occupano molto più spazio, eventualmente un buon compromesso è convertire in mp3 da 320 kbps.

Si è vero che l' mp3 è compresso, ho già convertito alcuni cd in mp3, ma la differenza è davvero minima. Il flac occupa molto più spazio, ovviamente la qualità è migliore, ma ripeto, la differenza è minima. Poi dipende anche dal tipo di musica e dal brano musicale. In alcuno si sente di più la differenza in altri meno. Ma nel complesso è davvero minima.
 
Resta sempre il fatto che è una mancanza....

Non è una mancanza.- Certo, se la guardi come desideroso di ascoltare la musica su cd allora è una mancanza.- Ma la musica su supporto ormai è superata, e te lo dico in tutta sincerità, nonostante ho centinaia di cd tra l'altro molti fatti da me al mixer.- Non ti nascondo che se c'era il lettore cd lo sfrutterei.- Sulla GTA c'era un caricatore da 10 cd.- Ma comunque la tecnologia va avanti, le auto nuove che montano ancora il lettore per cd lo fanno per comodità del cliente che ancora ha molti cd.- Ma quelle che non lo montano non vuol dire che è una mancanza.-
 
  • Like
Reactions: Il_Conte
Si è vero che l' mp3 è compresso, ho già convertito alcuni cd in mp3, ma la differenza è davvero minima. Il flac occupa molto più spazio, ovviamente la qualità è migliore, ma ripeto, la differenza è minima. Poi dipende anche dal tipo di musica e dal brano musicale. In alcuno si sente di più la differenza in altri meno. Ma nel complesso è davvero minima.
Se parliamo di mp3 a 320 la differenza è minima, ma se parliamo di 192 già la storia cambia parecchio... Dipende sempre da se si vuole il top o ci si "accontenta" ;)
 
Non è una mancanza.- Certo, se la guardi come desideroso di ascoltare la musica su cd allora è una mancanza.- Ma la musica su supporto ormai è superata, e te lo dico in tutta sincerità, nonostante ho centinaia di cd tra l'altro molti fatti da me al mixer.- Non ti nascondo che se c'era il lettore cd lo sfrutterei.- Sulla GTA c'era un caricatore da 10 cd.- Ma comunque la tecnologia va avanti, le auto nuove che montano ancora il lettore per cd lo fanno per comodità del cliente che ancora ha molti cd.- Ma quelle che non lo montano non vuol dire che è una mancanza.-
Ma lo decidi tu che è superata fammi capire? Io conosco 500mila persone che amano i CD e non hanno dimistichezza o non vogliono perdere tempo a scaricare canzoni. Esiste ancora gente che acquista cd e non sei di certo tu o Alfa dire il contrario che non si devono più acquistare! Se fosse un'auto da 20mila euro il discorso potrebbe essere valido...ma un'auto di questa categoria deve offrire certe cose se non altre per accontentare il cliente che spende tanti soldini . I tedeschi lo hanno capito da anni producendo auto di prestigio di tutti i prezzi....e offrono qualsiasi cosa a pagamento. Io voglio il CD? Perché devo essere escluso? Perché su Giulia non posso avere i sedili posteriori riscaldati quando un mio cliente con una semplice Hyundai li ha?
 
  • Like
Reactions: Clo_83
A livello di optional FCA è sempre 5 anni indietro a tutti. Fanno adesso la pubblicità della possibilità di chiudere la 500x tramite app quando altre cose ti permettono di controllare lo stato dell'auto (carburante, posizione, chiusura auto, pressione pneumatici).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma lo decidi tu che è superata fammi capire? Io conosco 500mila persone che amano i CD e non hanno dimistichezza o non vogliono perdere tempo a scaricare canzoni. Esiste ancora gente che acquista cd e non sei di certo tu o Alfa dire il contrario che non si devono più acquistare! Se fosse un'auto da 20mila euro il discorso potrebbe essere valido...ma un'auto di questa categoria deve offrire certe cose se non altre per accontentare il cliente che spende tanti soldini . I tedeschi lo hanno capito da anni producendo auto di prestigio di tutti i prezzi....e offrono qualsiasi cosa a pagamento. Io voglio il CD? Perché devo essere escluso? Perché su Giulia non posso avere i sedili posteriori riscaldati quando un mio cliente con una semplice Hyundai li ha?

Non arrabbiarti, non lo decido io ma basta guardarsi in giro! Ormai la musica viaggia così, come del resto i video, prima c'erano le VHS, poi i dvd adesso anche i video viaggiano su chiavette ecc. . La tecnologia va avanti, altrimenti saremmo rimasti ancora alle VHS e ai vinili, per quanto la qualità della musica del vinile a me piace molto.- Ripeto, ho tantissimi cd, molti anche acquistati e quindi se c'era il lettore cd mi avrebbe fatto comodissimo, figurati.- Ma appunto perché l'auto costa tanti soldini che le case, (non tutte a quanto sembra), guardano avanti, perché se è vero che ancora ci sono molti che usano i cd è altrettanto vero che sono moltissimi, in gran parte la maggior parte, che usano le chiavette ecc. .- Pensa che a casa ho un impianto con tanto di mixer analogico piatti per vinile e lettori e registrator cd.- Ti dico questo per farti capire che a me piacciono i cd.- Ma tutto va avanti.- Perché la Giulia è piena di elettronica? Potevano tranquillamente fare un motore vecchio stile o comunque con meno elettronica.- Anche questa è tecnologia.- Poi ovviamente ognuno ha le sue idee.- Quanto al confort sui sedili riscaldati io sulla mia veloce li ho, li avevo anche sulla 156 GTA, pensa che non li ho mai usati ne sulla GTA ne sulla Giulia, ho solo provato se funziona.- Le case guardano le richieste della maggior parte della clientela.- Evidentemente non hanno molte richieste di sedili riscaldati, ma come detto prima ognuno ha le sue esigenze.- Io da Alfista vecchio stile non penso a certe cose, tipo i sedili riscaldati.- Voglio sentire il motore, il resto ha meno importanza.- Ma ripeto, giusto per non essere frainteso, ognuno ha le sue idee che naturalmente rispetto.- Questo è una discussione fra appassionati e possessori di Alfa, se poi te la prendi a male meglio chiuderla quì.-
 
  • Like
Reactions: rickrd