Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

All
Vi prego di rientrare in tema limitando i vostri commenti, suggerimenti, pensieri al Sistema di Infotainment
Grazie 1000
[emoji6]
 
  • Like
Reactions: G.E.Z.
Sicuro il blu Misano è bello ma come ben dici dopo un po’ stanca...
Secondo me il rosso competizione è il top, fantastico come cambia al mutare della luce.
Bianco sempre bello ma dopo due auto bianche di fila ero un po’ stufo.. :)

Beh il competizione è sempre stato il mio preferito sin da quando lo hanno messo sulla 8C.-
Ho optato per il bianco perché era l'unico che mi piaceva, non potendo avere gli altri due, fermo restando che il misano è andata bene che non è stato possibile prenderlo.-
E' la prima vettura che ho bianca.-
 
Ultima modifica:
Scusa ma hai una Giulia? Probabilmente se l'hai acquistata ti interessava di più qualche altra cosa, altrimenti forse non l'avresti presa e comunque penso che nel complesso sei contento di averla presa.-

Io ho acquistato la Giulia per la qualità di guida e perchè infotainment mi sembrava buono.
Se poi dopo 1 anno mi ritrovo un sistema obsoleto che non viene più supportato da Alfa pieno di bug mi girano i cosiddetti.
Se sapevo che il sistema dopo 1 anno veniva completamente abbandonato da Alfa sinceramente avrei optato per un'altra marca nonostante riconosco che è la miglior auto che abbia mai guidato. Ogni persona quando acquista l'auto guarda determinate caratteristiche e la mia era qualità di guida e infotainment sulla secondo hanno completamente toppato e anche alla grande.
E' peggiore di qualsiasi altro sistema del gruppo FCA e anni luce indietro alla concorrenza. Vedere una 500x che ha un sistema migliore della Giulia mi fa veramente incavolare.
 
Io ho acquistato la Giulia per la qualità di guida e perchè infotainment mi sembrava buono.
Se poi dopo 1 anno mi ritrovo un sistema obsoleto che non viene più supportato da Alfa pieno di bug mi girano i cosiddetti.
Se sapevo che il sistema dopo 1 anno veniva completamente abbandonato da Alfa sinceramente avrei optato per un'altra marca nonostante riconosco che è la miglior auto che abbia mai guidato. Ogni persona quando acquista l'auto guarda determinate caratteristiche e la mia era qualità di guida e infotainment sulla secondo hanno completamente toppato e anche alla grande.
E' peggiore di qualsiasi altro sistema del gruppo FCA e anni luce indietro alla concorrenza. Vedere una 500x che ha un sistema migliore della Giulia mi fa veramente incavolare.
Idem
 
Io ho acquistato la Giulia per la qualità di guida e perchè infotainment mi sembrava buono.
Se poi dopo 1 anno mi ritrovo un sistema obsoleto che non viene più supportato da Alfa pieno di bug mi girano i cosiddetti.
Se sapevo che il sistema dopo 1 anno veniva completamente abbandonato da Alfa sinceramente avrei optato per un'altra marca nonostante riconosco che è la miglior auto che abbia mai guidato. Ogni persona quando acquista l'auto guarda determinate caratteristiche e la mia era qualità di guida e infotainment sulla secondo hanno completamente toppato e anche alla grande.
E' peggiore di qualsiasi altro sistema del gruppo FCA e anni luce indietro alla concorrenza. Vedere una 500x che ha un sistema migliore della Giulia mi fa veramente incavolare.

Per carità, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Io l'ho acquistata perché mi piace la qualità di guida e il motore. Il sistema infotaiment mi sembra buono, almeno per i miei gusti. Navigatore ok, blue tout ok, stereo ok, media ok, tutte le varie impostazioni ok. Per adesso non ho avuto problemi a parte il fatto che il navigatore a volte impiega più tempo ad mostrare la schermata. Comunque ho fatto già tre aggiornamenti, di cui uno richiamato dalla casa. Sono sincero, non ho avuto altre vetture con infotaiment, (avevo una 156 GTA), per cui non posso fare paragoni. Ma cos'è che non funziona o che manca sulla Giulia? Cos'è che ha di più o che funziona meglio sulla 500X?
 
  • Like
Reactions: enzobig
Quanto agli aggiornamenti da quanto mi hanno detto ne sono previsti circa 2 l'anno per tre anni. Poi sicuramente sarà come i telefonini, che dopo 2/3 anni non vengono più aggiornati.
 
Per gli aggiornamenti bisogna vedere se sono semplici compatibilità bluetooth o altro.
Al sistema della Giulia manca:

  1. Real Time Traffic il TMC ancora non capisco perchè lo mettono
  2. Ricalcolo percorso forzato
  3. Possibilità di evitare strade (esempio non forzami sulla tangeziale di roma quando dopo le 22 è chiusa al traffico)
  4. Gestione Tutor (il tomtom standalone ti fa vedere la media)
  5. Modalità ripetizione brani su media
  6. Interfacce avanzate (CarPlay/AndroidAuto o semplice mirroring)
  7. Connessione con avanzata bluetooth con possibilità di avere a disposizione le statistiche dell'auto o avere connessa l'auto in maniera di controllare lo stato della vettura direttamente dal telefono
Per i bug poi. Lo switch del percorso, lo shuffle (problemi che ho dimostrato davanti a loro su altre vetture) e di cui Alfa fa finta di nulla insieme al problema di siri introdotto direttamente da loro con un aggiornamento.

Poi ci sono altre mancanze dai sensori a 360° ecc...
Uconnect della 500 è molto più avanzato di questo sistema oltre che a livello di accessori si ha più scelta questa auto è premium solo sotto ma dentro è una delle peggiori che ho visto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se sapevo che il sistema dopo 1 anno veniva completamente abbandonato da Alfa sinceramente avrei optato per un'altra marca nonostante riconosco che è la miglior auto che abbia mai guidato.
È chiaro che per te il fattore “guidabilità” non è importante, la Giulia non è stata pubblicizzata come il meglio in quanto a elettronica: se la guidabilità ti fa una pippa e preferisci la parte elettronica Audi era una scelta migliore per te, anche se eviterei poi di lamentarmi su loro forum che a sua volta la guidabilità fa pena (A4 TA), non credo abbiano molto senso critico...:D

Poi ci sono altre mancanze dai sensori a 360° ecc...
Beh, ma ti sei informato quando l’hai acquistata no? Se per te erano importanti per quale ragione non hai fatto attenzione?

Uconnect della 500 è molto più avanzato di questo sistema oltre che a livello di accessori si ha più scelta questa auto è premium solo sotto ma dentro è una delle peggiori che ho visto.
Ok l’infotainment, sono d’accordo con te, non era neppure prevedibile esattamente cosa avremmo trovato e come sarebbe stato aggiornato, oltre all’assenza di Carplay etc. Qui siamo sulla stessa lunghezza d’onda, anche se escludo dalle critiche la mancanza del lettore CD ma piuttosto la possibilità di avere il TMC online e una app in stile Uconnect Live.
Ma cosa significa che “è premium solo sotto ma dentro no”?
E da sopra invece? Di lato? Di 3/4? Dai sto solo sdrammatizzando...;)
Piuttosto, a proposito di bug: hai l’ultima versione del software 2.009.055?
 
  • Like
Reactions: enzobig e Jsymp
Siccome mi sono perso questa discussione da un po' di tempo....io la giulia l'ho presa nel giugno 2017.....ho fatto agg.mappe ma mai infotainment x paura di incasinare l'auto ...ho ancora la versione 041 o 043 se non erro.....che versione dovrei installare ad oggi?? mi date il link per scaricarla?? chiedo venia x il mio inqualificabile ritardo.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Materaz, ti svelo un segreto: dalla tua versione alla mia (053) non ho visto differenze sostanziali...
Ma neanche marginali se non qualche preferito in più.
Amici del forum, qualcuno mi aggiorna su cosa mi sono perso?
:D
 
  • Like
Reactions: materaz