Schemi elettrici 156 2a serie

wally75

Alfista principiante
30 Aprile 2008
41
0
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
Jtd
Salve, qualcuno sa indicarmi dove reperire gli schemi elettrici per la 156 2a serie (giugiaro)? Ho visto su dte ed elearn, ma cercavo qualcosa di più chiaro...
 
Salve, qualcuno sa indicarmi dove reperire gli schemi elettrici per la 156 2a serie (giugiaro)? Ho visto su dte ed elearn, ma cercavo qualcosa di più chiaro...

Non c'è nulla di più dettagliato dell'Elearn, semmai il problema sono la quantità di connessioni presenti nelle auto per cui vanno fatte ricerche molto mirate.

:decoccio:
 
Non c'è nulla di più dettagliato dell'Elearn, semmai il problema sono la quantità di connessioni presenti nelle auto per cui vanno fatte ricerche molto mirate.

:decoccio:

Eppure nell'e-learn sfruttando i collegamenti ipertestuali per navigare tra i connettori, spesso si perde e devo necessariamente cambiare motorizzazione. Poi ho notato comunque delle inesattezze, giusto per farti un esempio ho individuato sull'auto il filo (positivo) della luce retromarcia destra (Bianco/Nero) ho seguito il suo percorso sull'elearn, accertandomi che tra i vari connettori non cambiasse colore in particolare nel passaggio tra la parte posteriore e quella anteriore. Ho intercettato il filo Bianco/Nero sotto il battitacco e ci ho messo un rubacorrente, però ho scoperto che quello non era più quello della retromarcia, ma era un filo che andava a massa.
Eppure ho ricontrollato cento volte i vari passaggi tra i connettori...
Pensavo che magari ci fosse qualcosa simile all'elearn però specifico per l'impianto elettrico e quindi più preciso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
meglio dell e-learn non c è niente. non credo poi posso esistere una guida fatta meglio di quella fatta da chi costruisce l' auto da sana pianta :rolleyes: