Schemi impianto elettrico 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bebbobay

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
3
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9mJ 150cv
Salve, qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli schemi dell'impianto elettrico della 147 seconda versione (aprile 2005)? Grazie in anticipo..
 
Gli impianti elettrici delle macchine moderne sono molto complessi, la documentazione tecnica usa un software specifico d cui estrarre le informazioni specifiche (connessioni/logiche di lavoro) per la funzione richiesta.
 
Ok, grazie, ma la centralina che gestisce questo software, deve poi essere collegata via hardware, cioè con fili, al resto dell'impianto, come per esempio i sensori ed i vari utilizzatori. Qualcuno sa dove posso trovare questi schemi?
E già che ci siamo, come posso fare per collegarmi con la centralina x fare una diagnostica, ed eventualmente qualche modifica sul software?
Grazie ancora per l'aiuto.
Bebbo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, grazie ora ho capito. Ma la documentazione tecnica di cui mi parli dove posso trovarla? O per lo meno come si chiama?
Con un interfaccia elm327 (cosí mi sembra di aver capito si chiami), il relativo software come fiatecuscan o scanmaster ed il mio pc posso entrare in comunicazione con la centralina e fare una diagnosi, sembra qualcosa di semplice, ma come posso vedere e modificare il software o parametri generali di tutto, come per esempio il funzionamento del climatizzatore o dei tempi, ecc. In poche parole come posso avere il controllo totale della mia auto sia x visualizzare ke x modificare?
Come sempre grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La documentazione tecnica si chiama ELearn e non c'entra nulla con quello che ti interessa fare, cerca nel forum che ci sono tante info visto che, alla fine, sono indicazioni valide per tutti i modelli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.