sconto del 75% sul bollo auto

alfista145

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
6
0
1
ri
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
rieti
per avere questo sconto bisogna avere una macchina solo a gpl, dopo accurate ricerche ho scoperto che sono considerate tali cioe solo a gpl le auto che hanno il serbatoio di benzina non maggiore di 15 litri solo per l'avviamento e le emergenze. detto cio visto che i serbatoi omologati di queste dimensioni non ne ho trovati, magari qualche alfista di voi li puo trovare perche un conto pagare 200euro di bollo un altro conto e' pagare 50 euro con tutti i vantaggi di un auto ecologica al 100% cioe' viaggiare sempre anche con targhe alterne ecc..... :cool001:
 
e se prometto allo Stato di girare sempre e solo con al massimo 15 litri nel serbatoio? :D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
se voi due non pagate il bollo la vostra risposta avrebbe un senso ma se pagate il bollo per intero non c'e' niente da ridere, se 200 euro tenerveli in tasca vi fanno schifo allora avete ragione voi buona giornata.
 
se voi due non pagate il bollo la vostra risposta avrebbe un senso ma se pagate il bollo per intero non c'e' niente da ridere, se 200 euro tenerveli in tasca vi fanno schifo allora avete ragione voi buona giornata.
ciao alfista 145
su dai non è il caso di prendersela per una semplice battuta poi se te la sei presa non so che dirti...
se poi dobbiamo essere seri a parer mio spendere soldi per modificare un'auto qualsiasi modello di alfa romeo sia con un serbatoio + piccolo e farla girare perennemente a gpl beh a un certo punto non so in termini di risparmio possa essere + conveniente...
comunque pareri personali :decoccio:
 
che sappia l'unica macchina che è cosi è la zaffira.

Non penso che anche trovando in serbatoio sia possibile omologarlo per uso stradale per a tua auto.
perciò devi rinunciare
 
che sappia l'unica macchina che è cosi è la zaffira.

Non penso che anche trovando in serbatoio sia possibile omologarlo per uso stradale per a tua auto.
perciò devi rinunciare

Anche il Combo che monta lo stesso motore.
 
sconto del 100% sul carburante...lascia l'auto parcheggiata XD
 
  • Like
Reactions: kormrider
per avere questo sconto bisogna avere una macchina solo a gpl, dopo accurate ricerche ho scoperto che sono considerate tali cioe solo a gpl le auto che hanno il serbatoio di benzina non maggiore di 15 litri solo per l'avviamento e le emergenze. detto cio visto che i serbatoi omologati di queste dimensioni non ne ho trovati, magari qualche alfista di voi li puo trovare perche un conto pagare 200euro di bollo un altro conto e' pagare 50 euro con tutti i vantaggi di un auto ecologica al 100% cioe' viaggiare sempre anche con targhe alterne ecc..... :cool001:

è UN'OTTIMA idea politica , ma sviluppata come al solito male e solo

per le case automobilistiche che però stranamente non ne hanno aprofittato ! :confused:

cmq conosco un tizio che voleva fare questo tipo di impianto su un Dodge RAM ( visto che è €1 ) e paga tipo 450€ di bollo , ma l'unica soluzione era ad andare al collaudo completamente senza impianto a benzina , tra l'altro penso che si potesse chiedere l'esenzione totale del bollo . non credo nemmeno che senza solo il serbatioi passi il collaudo , poi cmq una volta passato un serb da 15 litri stà anche il tasca ! ;-) :grinser005:
paccato che in Italia sempre e solo parole e pochi fatti .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salute a voi,
per avere lo sconto del 75% occorre avere l'auto con impianto
a metano opp gpl , collaudate monofuel
cioè con esclusivo utilizzo del gpl opp metano .