Screpolatura vetro fari anteriori

Alex_vr-46

Alfista principiante
10 Marzo 2011
80
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm C'N'C'
Ciao a tutti.
Come da titolo, ieri, sono andato a lavare la mia 147 del 2008...e con stupore e imprecazioni ho scoperto che i vetri dei fari anteriori sono screpolati e crepati!!!!
Sono sicuro che una settimana fa non avevano niente!

A qualcuno è già successo?
Si possono sostituire solo le plastiche trasparenti o.devo cambiare il faro completo?!?!?

Ciao e grazie!

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -
 
Solo io il fortunato?????

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -
 
Screpolati?! Intendi che hanno una sorta di strato che rende le plastiche opache, e rendono il faro visto da fuori non "limpido"?!
Se sono rovinati esternamente, puoi provare i kit di rinnovamento.... Altrimenti fai come fa il mio carrozziere, una bella grattata con carta abrasiva, una pulita con diluente.. e una bella spruzzata di trasparente... Cosi tornano "lucidi" e restano protetti nel tempo...Cosi facendo, inoltre, spendi una cifra irrisoria... Se invece sono rovinati internamente, niente da fare... Devi cambiare i fari, non vendono le sole plastiche...
Strano comunque che si siano rovinati in poco tempo........ Di solito è un peggioramento nel tempo, dato dal contatto con la luce del sole, e dal calore sviluppato dalle lampadine alogene, che scaldano moltissimo... Per le crepe non so.... Le crepe non escono da sole...
 
Si si...hanno proprio delle micro crepe...non ho avuto urti di nessun genere!
Ci sono rimasto di cacca quando li ho visto...
Cavolo...cambiare tutto il faro?
Mi costa na follia!!!!

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -
 
Si si...hanno proprio delle micro crepe...non ho avuto urti di nessun genere!
Ci sono rimasto di cacca quando li ho visto...
Cavolo...cambiare tutto il faro?
Mi costa na follia!!!!

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -

Beh le microcrepe possono essere riconducibili ai sassolini sparati da mezzi davanti a te... Come rovinano paraurti, cofano e a volte parabrezza, ti possono beccare i fari... Ma se sono quasi invisibili lascia stare...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Eccole qui...

img.tapatalk.com_d_13_12_05_5e4aba6e.jpg


- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -
 
Alla faccia... e che è sta cosa?!?! l'auto dorme all'aperto per caso?
 
No! Sempre in garage chiuso!!!

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -
 
Se tocchi il faro esternamente lo senti liscio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No si sentono le crepe...

- A.Z. Posted by Samsug GalaxySIII -