Scritta rossa "Alfa Romeo" cover motore

DiCDiC

Alfista Intermedio
20 Marzo 2012
492
242
51
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Azz.. allora ho una scritta adesiva per coprimotore benzina da vendere.

• Like
Reactions: Leonardo00

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,218
2,243
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Infatti..sul link c'è anche una recensione spagnola mal tradotta che dice che non va bene per i diesel. Sui diesel non chiedetemi perchè ma la scritta è un po' più grande

• Like
Reactions: DiCDiC

Marcello77

Alfista Intermedio
16 Aprile 2019
291
212
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
150cv
Altre Auto
Rav 4 Hybrid
Io ho voluto far qualcosa di leggermente diverso, tenendo presente il colore dell'esterno vettura, ho pensato che la scritta Alfa Romeo stesse meglio in bianco e ho aggiunto anche la bandiera italiana. Ho usato colori da modellismo Tamiya, considerati i migliori (e costosi). Il giorno dopo però ho avuto la malsana idea di aggiungere vernice trasparente lucida sulle scritte (con mascherature) e forse, poichè tale lucido aveva molti anni e poichè l'ho dato in garage con 10°C , mi ha rovinato il lavoro della sera prima, fatto in casa a 23°C, sciogliendo un po' le vernici :(
Cmq nel complesso, visto che è una cosa che si nota solo da vicino e che presumibilmente vedremo solo io e pochi meccanici, può andar bene....finchè non mi verrà voglia di ritoccare il tutto!

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    873.7 KB · Visualizzazioni: 112

DiCDiC

Alfista Intermedio
20 Marzo 2012
492
242
51
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Veramente niente male, complimenti!
Hai tenuto conto del calore? dici che reggono?

Marcello77

Alfista Intermedio
16 Aprile 2019
291
212
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
150cv
Altre Auto
Rav 4 Hybrid
Il rischio più grande è che facciano crepe per le continue escursioni termiche, ma sono colori abbastanza elastici una volta asciugati e avevo dato 2 strati di primer e 2 di colori. Questo periodo è già vicino alla situazione più complessa (rispetto all'estate), perchè l'umidità è altissima (ieri sera 97%), perchè si passa dai 7°C della mattina a decine e decine dentro al cofano a vettura circolante. E' il motivo per cui avevo aggiunto il traparente, come protettivvo (mannaggia a lui). In casa era tutto ovviamente perfetto (foto).
Vi aggiornerò.

Allegati

• Cover motore (1).jpg
    Cover motore (1).jpg
    881.9 KB · Visualizzazioni: 90

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
2,038
1,692
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Io ho voluto far qualcosa di leggermente diverso, tenendo presente il colore dell'esterno vettura, ho pensato che la scritta Alfa Romeo stesse meglio in bianco e ho aggiunto anche la bandiera italiana. Ho usato colori da modellismo Tamiya, considerati i migliori (e costosi). Il giorno dopo però ho avuto la malsana idea di aggiungere vernice trasparente lucida sulle scritte (con mascherature) e forse, poichè tale lucido aveva molti anni e poichè l'ho dato in garage con 10°C , mi ha rovinato il lavoro della sera prima, fatto in casa a 23°C, sciogliendo un po' le vernici :(
Cmq nel complesso, visto che è una cosa che si nota solo da vicino e che presumibilmente vedremo solo io e pochi meccanici, può andar bene....finchè non mi verrà voglia di ritoccare il tutto!
Bella la scritta bianca👍

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,218
2,243
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Il rischio più grande è che facciano crepe per le continue escursioni termiche, ma sono colori abbastanza elastici una volta asciugati e avevo dato 2 strati di primer e 2 di colori. Questo periodo è già vicino alla situazione più complessa (rispetto all'estate), perchè l'umidità è altissima (ieri sera 97%), perchè si passa dai 7°C della mattina a decine e decine dentro al cofano a vettura circolante. E' il motivo per cui avevo aggiunto il traparente, come protettivvo (mannaggia a lui). In casa era tutto ovviamente perfetto (foto).
Vi aggiornerò.
Bella personalizzazione, bravo!👍

• Like
Reactions: Marcello77

GiuseppeS

Alfista principiante
28 Settembre 2019
91
57
19
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Fiat 500 S
Bella bianca la scritta, bravo

NANDOR

Alfista principiante
23 Luglio 2018
78
45
19
Madrid
Mappa
1016
Regione
Spain
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200 CV Executive
Ciao ho provato a togliere il copri motore alla Giulia non se ne viene c'è qualche bloccaggio in particolare?
Il 2.0 benzina porta 2 viti coperte con un tappo, davanti, ad ogni lato, tolte le viti poi viene via a pressione dal posteriore. Non so se sul Diesel porta due vinti anche lui. Spero aver aiutato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente