Se avessi progettato io la mia Alfa Romeo...

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,033
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Se foste stati voi a progettare la vostra AR, cosa avreste fatto diversamente, cosa avreste fatto alla stessa maniera, cosa vi piacerebbe vedere in futuro? Libero sfogo alla fantasia.

Ps: non è una discussione per lamentarsi dei problemi avuti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Eddino
Per la mia Giulietta... Design vettura sicuramente da mantenere, sistema frenante Brembo idem, i fari li avrei fatti più luminosi, assetto leggermente più baso e rigido. Possibilità di disinserire l'elettronica a piacimento e anche in modo totale. Avrei fatto un computer di bordo con con diagnosi officina integrato, display 10" con dati dinamici vettura e tracciamento automatico giri in caso di guida in pista , possibilità di telemetria e possibilità di scaricare da internet mappe e percorsi (non navigatore classico). Nella Giulietta del futuro metterei vernice che possa cambiare colore, essere disegnata da un pennello virtuale, e cancellata con un tasto per ricominciare subito dopo. Metterei motore full electric da super prestazioni, con batterie della durata di mesi. Vedrei le gomme tradizionali sostituire da gomme elettromagnetiche (le strade dovrebbero essere a base metallica).
 
Per la mia Giulietta... Design vettura sicuramente da mantenere, sistema frenante Brembo idem, i fari li avrei fatti più luminosi, assetto leggermente più baso e rigido. Possibilità di disinserire l'elettronica a piacimento e anche in modo totale. Avrei fatto un computer di bordo con con diagnosi officina integrato, display 10" con dati dinamici vettura e tracciamento automatico giri in caso di guida in pista , possibilità di telemetria e possibilità di scaricare da internet mappe e percorsi (non navigatore classico). Nella Giulietta del futuro metterei vernice che possa cambiare colore, essere disegnata da un pennello virtuale, e cancellata con un tasto per ricominciare subito dopo. Metterei motore full electric da super prestazioni, con batterie della durata di mesi. Vedrei le gomme tradizionali sostituire da gomme elettromagnetiche (le strade dovrebbero essere a base metallica).
Ti stimo, ma dovrai rinascere tra 100 anni almeno...[emoji23] [emoji23].
 
Davvero un bel topic, complimenti per l'idea!! [emoji16]
Dunque della mia 147 premetto che mi piace praticamente tutto (ed escludendo i difetti), io l'aggiornerei non per il futuro troppo prossimo ma per gli "standard attuali", ovvero:
- Design esterno inalterato ma per tutti i modelli (anche base) di serie kit estetico sportivo, assetto ribassato e doppio scarico "che si fa sentire" con la scelta anche di vernice opaca per la carrozzeria;
- Trazione posteriore e/o integrale;
- Trilobo anteriore facilmente intercambiabile in base al proprio umore giornaliero; [emoji16]
- Interni inalterati ma con l'introduzione di un nuovo sistema schermo/navigazione ben integrato (magari simil Giulia);
- Portiere ad apertura ali di gabbiano; [emoji16]

Altro..... mi verrà in mente stanotte [emoji16]
 
Davvero un bel topic, complimenti per l'idea!! [emoji16]
Dunque della mia 147 premetto che mi piace praticamente tutto (ed escludendo i difetti), io l'aggiornerei non per il futuro troppo prossimo ma per gli "standard attuali", ovvero:
- Design esterno inalterato ma per tutti i modelli (anche base) di serie kit estetico sportivo, assetto ribassato e doppio scarico "che si fa sentire" con la scelta anche di vernice opaca per la carrozzeria;
- Trazione posteriore e/o integrale;
- Trilobo anteriore facilmente intercambiabile in base al proprio umore giornaliero; [emoji16]
- Interni inalterati ma con l'introduzione di un nuovo sistema schermo/navigazione ben integrato (magari simil Giulia);
- Portiere ad apertura ali di gabbiano; [emoji16]

Altro..... mi verrà in mente stanotte [emoji16]
Ma esiste già [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Allegati

  • Screenshot_20171009-215916.jpg
    Screenshot_20171009-215916.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 552
Per la mia Giulietta... Design vettura sicuramente da mantenere, sistema frenante Brembo idem, i fari li avrei fatti più luminosi, assetto leggermente più baso e rigido. Possibilità di disinserire l'elettronica a piacimento e anche in modo totale. Avrei fatto un computer di bordo con con diagnosi officina integrato, display 10" con dati dinamici vettura e tracciamento automatico giri in caso di guida in pista , possibilità di telemetria e possibilità di scaricare da internet mappe e percorsi (non navigatore classico). Nella Giulietta del futuro metterei vernice che possa cambiare colore, essere disegnata da un pennello virtuale, e cancellata con un tasto per ricominciare subito dopo. Metterei motore full electric da super prestazioni, con batterie della durata di mesi. Vedrei le gomme tradizionali sostituire da gomme elettromagnetiche (le strade dovrebbero essere a base metallica).
cosa ti sei fumato?
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
La macchina che vorrei...

Deve pesare meno di 1000kg, essere lunga meno di 4 metri, larga 1,6/1,7 e alta 1,3/1,4.

Motore a scelta fra 1.4 turbo da 120 e 170 cv o un 1.8 twin spark da 150 e 200 cv

Di serie ABS esp(disattivabile) airbag, autoradio e condizionatore, il resto optional (per contenere il costo del modello base).

Assetto, scarico, cerchi e freni sportivi fatti in collaborazione con OMP.

N.B.: i cerchi da 15"

Cruscotto piccolo stile anni 80 con al centro il contagiri.
Sedili avvolgenti, volante e pomello cambio OMP

Trazione anteriore con sistema q2

Possibilità di scelta fra 3 e 5 porte

Passaruota leggermente bombati e spoiler stile 75 racecar
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro e GMG
Pensando a Stelvio non mi viene in mente nulla che avrei progettato diversamente, davvero.

A parte l’infotainment, cosa nota...
Vorrei solo poter togliere i controlli elettronici una volta ogni tanto e poter sentire un po’ più intensamente il sound del motore, ma per questo “basterebbe” avere la Quadrifoglio...

Una cosa ci sarebbe ora che ci penso...una funzione del navigatore che, passando entro un determinato raggio da strade storiche, belle da guidare o panoramiche, proponga una deviazione.
Chessó....uno si trova nei pressi della Cassia e lui propone un giretto verso Radicofani! E appena arrivati sul posto....passaggio automatico in modalità Race [emoji23]
Vabbe’ un sogno!
 
  • Like
Reactions: ARdream e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio progetto ideale di Alfa sarebbe stato affidato ai seguenti utenti:
Sviluppo motore e telaistica/Ziodaerico.
Sviluppo software e multimedialità/Gmgunderground.
Sviluppo interni/team composto dagli attuali proprietari di Giulia e Stelvio, team leader VURT
Sviluppo materiali/il capitano
Sviluppo vernici/clamiva
Gestione ricambi e accessori/BC9999
Gestione postvendita/metal jacket
Gestione marketing/Swordman (?)(?)(?)
Gestione controversie e insoddisfatti/Ziopalm

.....ah......dimenticavo...
Design/None



IMG-20171010-WA0010.jpg

Si accettano candidature.