se monto le palpebre sui fari, cosa succede se mi fermano?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
come da titolo...dovrebbe esserci il ritirodel libretto, o sbaglio?
 
Re: se monto le palpebre si ari, cosa succede se mi fermano?

come da titolo...dovrebbe esserci il ritirodel libretto, o sbaglio?
il ritiro del libretto sicuro...ma non penso se ne accorgano essendo piccole...posso sicuro premere sul fatto che ostruiscono il fascio di luce...
 
Re: se monto le palpebre si ari, cosa succede se mi fermano?

se le monti piccole non dicon nulla se esageri allora multa..
 
Il rischio di un ritiro di carta di circolazione secondo me non c'è. Al limite potremmo parlare di una segnalazione del veicolo alla Motorizzazione per una revisione straordinaria accompagnata da una sanzione amministrativa di 74.00 euro esclusivamente se le "palpebre" modificano il fascio di luce degli anabbaglianti/abbaglianti (e quindi la visibilità).
L'attuale Codice della Strada, infatti, prevede che le autovetture la cui carta di circolazione riporti la dicitura "può essere dotato sin dall'origine allestimento esterno di carrozzeria" per i veicoli cui è possibile applicare (senza visita e prova presso la Motorizzazione) accessori estetici tipo minigonne laterali, spoiler anteriore, spoiler posteriore, ecc. Le palpebre potrebbero tranquillamente rientrare in questa dicitura a patto che, come poc'anzi detto, non alterino le caratteristiche dei proiettori de quo.
Il buon senso vuole che chiunque ne voglia far uso ne applichi un modello non limitativo della visibilità che, comunque, a discrezione degli Agenti accertatori, potrebbe essere inficiata da taluni tipi di modelli di palpebre.
Questo vuol dire che non è sicuro il fatto che non si incorra in una sanzione amministrativa (ed accessoria della segnalazione alla Motorizzazione per la revisione straordinaria)...ma c'è comunque una possibilità che ciò accada.
 
no esagerare sulla larghezza delle palpebre ed il gioco è fatto, stai tranquillo, poi fammi sapere,ciao:)
 
anche io volevo montarle e non pensavo che si incappasse in problemi che dici, grazie audace per i tuoi chiarimenti
 
anche io volevo montarle e non pensavo che si incappasse in problemi che dici, grazie audace per i tuoi chiarimenti

Pure io pensavo di montarle, ma mi servirebbe un'info... non so se sono OT ma comunque:

montando palpebre non troppo grandi il fascio di luce viene comunque modificato? Io vivo in "montagna" e senza una buona illuminazione non mi diverto perché sto sempre a pensare che ci può essere qualcosa sulla carreggiata. Dalle vostre esperienze cosa mi potete consigliare?

Grazie e scusate l'eventuale OT... :confused:
 
Pure io pensavo di montarle, ma mi servirebbe un'info... non so se sono OT ma comunque:

montando palpebre non troppo grandi il fascio di luce viene comunque modificato? Io vivo in "montagna" e senza una buona illuminazione non mi diverto perché sto sempre a pensare che ci può essere qualcosa sulla carreggiata. Dalle vostre esperienze cosa mi potete consigliare?

Grazie e scusate l'eventuale OT... :confused:


Secondo me comunque limita il fascio luminoso. Io non le metterei...
 
fai una prova....prima di montarle copri con del nastro isolante la parte che verrà coperta...così ti rendi conto anche se ti limiterà la visuale......

a me onestamente non piacciono molto le palpebre......al massimo però monta quelle profilo piccolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendo nota. Grazie!

Io veramente non voglio compromettere il fascio luminoso, però devo ammettere che il look diventa molto aggressivo!

Al massimo posso mettere le palpebre ed aggiungo qualche faro in più per fare le "prove speciali" notturne...

Un mio amico a montato due faretti sul frontale e quando sono accese sembra giorno! Non gli ho mai chiesto se sono legali, voi sapete dirmi? C'è un limiti all'installazione di fari supplementari?