Se non ci fosse l'Alfa...

Stryder

Alfista Megalomane
29 Settembre 2017
4,273
9,957
175
45
Milano
SW Infot
056.000007
UserMan
070.000.002
Mappa
1021.9310
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv - MT6 - Q2
Altre Auto
Fiat Fiorino
Vorrei lanciare un quesito magari un po' provocatorio:
Immaginiamo un mondo in cui non esista più Alfa... immaginiamo che Walter da Silva non abbia mai disegnato la 156 e che l'Alfa abbia chiuso i battenti dopo la 155 o addirittura dopo la 75 (che mondo di m....)
Alfa o no le 4 ruote ci servono, quindi che auto avremmo avuto in passato o cosa acquisteremmo oggi?
Quanti di noi sarebbero felicemente (o tristemente) vaggari?

Ho pensato alla domanda, ma sinceramente nemmeno io ho anora pensato alla risposta...
 
Eccomi pronto...io siccome da piccolo ero innamorato della Ford Sierra di mio padre credo che sarei rimasto nella famiglia dell'Ovale Blu: avrei scelto una Focus 1.6 Ecoboost 150cv siccome non sarebbe mai esistita la 147 [emoji22]
 
Ok, dico le mie
Quando presi la 156 nel 2002 (che mi contagiò gravemente di Malattia Alfista) mi piaceva la Hyundai Coupe, altrimenti dato che all'epoca mio padre aveva una gloriosa Thema 2000 16v che adoravo probabilemte quando lui la sostituì ahimè con una A6 avrei tenuto quella tentando di farla durare il più possibile. Questa l'ipotesi più probabile
Successivamente nel 2008 arrivò la 159, non guardai nient'altro nemmeno per curiosità, volevo solo ed esclusivamente quella. Se non ci fosse stata probabilmente la mia scelta sarebbe andata sulla A4 (un vaggaro in più!) oppure sulla Volvo S60
Ora mi sto apprestando all'acquisto della Giulia e stavolta per curiosità l'ho confrontata con le dirette concorrenti, in mancanza di Giulia avrei scelto la Classe C, opportunamente incattivita.
 
interessante sto topic...
mmm... boh.. sinceramente dopo aver rottamato la rover mi son messo alla ricerca di una 156 e non saprei dire cosa ci fosse all'epoca a disposizione.. mi piaceva la bravo e anche la fiat coupè.. anche la a3 o la golf non mi dispiacevano.. mi sa che forse sarebbero state qst le scelte...
 
  • Like
Reactions: Stryder
Credo Subaru :) Orrende ma mi piace l'idea costruttiva che c'è "dietro", e poi è l'unico marchio sardo :D
Oppure BMW per nostalgie motociclistiche.
 
  • Like
Reactions: Stryder
A pensarci bene, potrebbe anche darsi che in un impeto di estremo tamarrismo americano mi sarei fatto tentare dalla Camaro
 
Credo Subaru :) Orrende ma mi piace l'idea costruttiva che c'è "dietro", e poi è l'unico marchio sardo :D
Oppure BMW per nostalgie motociclistiche.
Gran macchine le Subaru, mio zio ha avuto la Leone e la Legacy, peccato per l'estetica... altre buone candidate sarebbero state le Saab, ma anche in questo caso estetica orribile
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La mia prima Alfa lo avuta nel 1982. Se non fosse stato Alfa Romeo sarà stata la Toyota Celica

250px-Toyota_Celica_ST_1600_1.jpg


Questo anno mi o comperata la Giulietta. Se non fosse stato Alfa Romeo sarebbe oggi la mi macchina ancora la Audi A3 o la Mazda 3
my18_m3s_gt_41v_soul_red-003.jpg
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia prima Alfa lo avuta nel 1982. Se non fosse stato Alfa Romeo sarà stata la Toyota Celica

Visualizza allegato 154107

Questo anno mi o comperata la Giulietta. Se non fosse stato Alfa Romeo sarebbe oggi la mi macchina ancora la Audi A3 o la Mazda 3
Visualizza allegato 154108
Buona idea mettere le immagini!La "mia" Hyundai coupe sarebbe stata più o meno così
hyundai__coupe_1_6_fx_2000_1_lgw.jpg


Così invece sarebbero state la A4 o la S60
usb80auc017a1101.png

9703843_iuYFT8zQwvqjYRQDPBmvml.jpg


Questa avrebbe potuto essere la mia futura Classe C
Screenshot-2017-11-23 Mercedes-Benz Car Configurator.png
Screenshot-2017-11-23 Mercedes-Benz Car Configurator(1).png

Dio mio che orrore quel tablet!

Di sicuro non avrei mai avuto dubbi sul colore!