Se non ci fosse l'Alfa...

Fanno anche la versione "non racing" , partono dal 1.5 che però è un chiodo :confused:


A parte i 300Cv ed i 1500€ di bollo annui ... si , non male , ce l'ha un mio ex collega che non ha
ancora famiglia , 3 volumi però , non sono un grand'amante delle familiari .

Comunque dai , siamo obiettivi ...
Io scarto le tedesche solo perchè sono tedesche , per un ideale politico più che tutto .
Mi da fastidio uno stato che all'interno dell'Unione Europea detti legge a proprio vantaggio
sulle spalle degli altri .
Qualitativamente le metto al livello di tante altre case e ci sono un paio di modelli Mercedes
che non considero poi così bidoni ma ..... SONO TEDESCHE !!!!!!

Con i problemi alla 146 stò valutando se cercarne un'altra o se insistere a cercare di resuscitare
un'auto che è stata maltrattata per tutta la vita ( acquisto sfortunato ) e mi tengo sempre aggiornato
sulle novità di Autoscout 24 , usate naturalmente , finche devo coprire le spese universitarie di mia
figlia a Milano non posso pensare ad un'auto nuova .....
Questa settimana ho trovato una Rover 216 coupè a 2500€ con 80.000Km e ci stò rimurginando sopra
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
No, la Lancer per me esiste solo nella variante Evo...il 1.5 lo lascio ai giapponesi tristi [emoji106]

Fai come me...adotta una 147 maltrattata per donarle tanto affetto ed una nuova vita! Io dopo il trapianto di motore, le ho dato dei nuovi braccetti e rinnovato le plastiche interne! A breve scarico e poi questa primavera i cerchi da 17 [emoji173]
 
Broken, praticamente una 147 Frankenstein Junior!
"Sìììì-puòòòòò-fa-reeeeeeee" :D:D

download.jpg
 
  • Like
Reactions: Stryder e broken
No, la Lancer per me esiste solo nella variante Evo...il 1.5 lo lascio ai giapponesi tristi [emoji106]


Totalmente d'accordo la lencer è solo la evo, tutto il resto è nulla[emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
  • Like
Reactions: broken
Fanno anche la versione "non racing" , partono dal 1.5 che però è un chiodo :confused:


A parte i 300Cv ed i 1500€ di bollo annui ... si , non male , ce l'ha un mio ex collega che non ha
ancora famiglia , 3 volumi però , non sono un grand'amante delle familiari .

Comunque dai , siamo obiettivi ...
Io scarto le tedesche solo perchè sono tedesche , per un ideale politico più che tutto .
Mi da fastidio uno stato che all'interno dell'Unione Europea detti legge a proprio vantaggio
sulle spalle degli altri .
Qualitativamente le metto al livello di tante altre case e ci sono un paio di modelli Mercedes
che non considero poi così bidoni ma ..... SONO TEDESCHE !!!!!!

Con i problemi alla 146 stò valutando se cercarne un'altra o se insistere a cercare di resuscitare
un'auto che è stata maltrattata per tutta la vita ( acquisto sfortunato ) e mi tengo sempre aggiornato
sulle novità di Autoscout 24 , usate naturalmente , finche devo coprire le spese universitarie di mia
figlia a Milano non posso pensare ad un'auto nuova .....
Questa settimana ho trovato una Rover 216 coupè a 2500€ con 80.000Km e ci stò rimurginando sopra
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lascia perdere la rover ( l'ho guidata per 4 anni 416 gsi 16v) bella macchina e bel motore,.... ma dopo i 100.000 km il blocco inizia a deformarsi,..... sei ha rischio.

io 214 gsi 16v... confermo la fragilità del motore

Ricordo che parecchi anni fa un collega aveva una Rover Coupe, non ricordo il modello preciso ma mi sa che era prorio la 216
La vendette per la disperazione dovuta ai troppi roblemi, col sospetto che il precedente proprietario l'avesse venduta per lo stesso motivo
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Questi motori sono molto leggeri perche hanno il monoblocco in ghisa (montati anche dalla lotus per il loro peso), ma hanno il difetto di deformarsi col tempo,.. inutile rifare la testata,.....il problema si ripresenta.
Ne so qualcosa. :(
IMG_20160414_225418.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
Lascia perdere la rover ( l'ho guidata per 4 anni 416 gsi 16v) bella macchina e bel motore,.... ma dopo i 100.000 km il blocco inizia a deformarsi,..... sei ha rischio.
Beh , ho avuto la 220 Gti che mi è durata 14 anni e 150.000Km nonostante l'avesse usata
anche la mia ex moglie , per quello avevo detto che la ricomprerei ...
Il 2.0 era motore Rover , quello che veniva montato anche sulle Lotus e ne riconfermo l'affidabilità ,
l'avevo rovinato col Ceramic Power ; ho scoperto solo dopo i danni che quell'additivo faceva ai motori .
Il 1.4 se non ricordo male era un motore Honda ma per il 1.6 non saprei
 
Beh , ho avuto la 220 Gti che mi è durata 14 anni e 150.000Km nonostante l'avesse usata
anche la mia ex moglie , per quello avevo detto che la ricomprerei ...
Il 2.0 era motore Rover , quello che veniva montato anche sulle Lotus e ne riconfermo l'affidabilità ,
l'avevo rovinato col Ceramic Power ; ho scoperto solo dopo i danni che quell'additivo faceva ai motori .
Il 1.4 se non ricordo male era un motore Honda ma per il 1.6 non saprei
Posso assicurati che la 416 gsi 16v a 150,000 km il blocco sembrava una banana,
In casa ho avuto sia la 25 con motore 1200 e 1400 16v .... e sono morte anche loro a 150/160,000 km sempre per colpa del monoblocco,...... i motori honda erano un'altra cosa.
Per quanto riguarda la tua 220 sei stato fortunato a venderla prima di ,,,,,,,,
Tu pensa che mia sorella prima di comprare la rover 25 aveva una renault super5 900 tc ..... versata con 365.000 km perfettamente funzionante. Io quella mi ricomprerei. ;)
 
Va beh .... Non l'ho comprata poi ce l'hanno a Lodi ed è un po lontano da casa
Tornando alla F1 ....
la panda magari non sarebbe adatta ma su auto datate ho trovato dei veri mostri di potenza
Fiat per € 2 900,-.jpg

Autobianchi per € 3 000,-.jpg

Fiat per € 3 000,-.jpg

quella su cui punterei di più però è questa
Fiat 850 per € 1 800,-.jpg


:D:D:D:D:D:D:D:D:D
www.autoscout24.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, la Lancer per me esiste solo nella variante Evo...il 1.5 lo lascio ai giapponesi tristi [emoji106]

Fai come me...adotta una 147 maltrattata per donarle tanto affetto ed una nuova vita! Io dopo il trapianto di motore, le ho dato dei nuovi braccetti e rinnovato le plastiche interne! A breve scarico e poi questa primavera i cerchi da 17 [emoji173]
Ne ho trovate tante di 147 , anche a prezzi invitanti ma nonostante la stimi per le sue qualità
meccaniche non mi è mai piaciuta la coda .
Anche di 159 ne ho viste ma considerando che la devono usare mia madre di 80 anni e mia figlia
penso che lascerebbero la firma sul muretto in curva ogni volta che entrerebbero in cortile
:confused::confused::confused: