seconda auto

puntomax

Alfista principiante
11 Agosto 2014
76
2
19
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Buonasera a tutti.

come detto nella mia presentazione sono un' Alfista per lavoro.

Ho iniziato con una 147 e ora guido una Giulietta.

Mi sono innamorato subito del biscione .. sono macchine GUSTOSE da guidare.

Così visto che la mia seconda auto di famiglia è un po datata e non so quanto durerà sto iniziando a guardarmi intorno per valutare cosa acquistare e non trovarmi impreparato.

Per la mia piccola esperienza le Alfa sono auto affidabili ma vanno coccolate e bisogna che la manutenzione ordinaria venga fatta con cura e scrupolosa attenzione.. così si va lisci come l'olio.. almeno fino a quando non schioppi la turbina .: muerte :.

La sudetta vettura che avrei identificato in una bella MITO farebbe circa 12000 max km l'anno.

L'utilizzo sarebbe urbano e prevederebbe soprattutto brevi tragitti da 15 km due volte al giorno, altri brevi tragitti e qualche viaggetto da 100 km.

Lo so .. lo so .. sono pochi ma io vorrei puntare il dito su un 1.3 jtdm da 85 cv .. eeee la vorrei prendere usatacon al massimo 40/50000 km

a Voi la parola, cosa ne pensate?

Mi date la Vs opinione e i Vs pareri?

Io anche se in questo momento sto guidando una Giulietta benzina preferisco il diesel per me è più "robusto" e affidabile nel tempo.

Che ne dite?

Grazie a tutti per le risposte.
 
Ottima scelta la Mito, però visto il chilometraggio e i brevi tragitti io ti consiglio il 120cv GPL. Hai prestazioni in quantità affidabilità e costi di gestione bassi
 
Ciao e grazie per la tua risposta.

ho dimenticato di scriverlo. La versione GPL era la mia prima scelta, che però poi sono andato a scartare per il fattore ambiente.

Io vivo a Belluno e qui il sole ultimamente si vede poco. Inoltre durante il periodo invernale le temperature possono essere rigide.

mi è stato detto che i modelli GPL in generale soffrono in particolari modo la secchezza delle guarnizioni, in più io la lascerei fuori.. il garage mi serve per ricoverare un'altro giocattolino.

Probabilmente sono fandonie ma comunque questi modelli prevedono se non sbaglio la sostituzione del serbatoio ogni 10 anni e se la prendo usata almeno una volta rischio di dovermelo cambiare.

Spero di non aver scritto favolate.. e se così fosse, perdonate, sono nuovo.
 
Mi sono dimenticato di darti il benvenuto nel forum. Il GPL non soffre il freddo perché quando metti in moto è sempre a benzina, quando la temperatura inizia a salire passa al GPL. Al
Contrario con il diesel potresti avere problemi con il dpf (filtro antiparticolato) visto che devi fare tragitti brevi
 
Grazie per il benvenuto. Ma il discorso relativo alle guarnizioni che con il sistema GPL si seccano e si rovinano/perdono e' una bufala? Il serbatoio che tu sappia va sostituito ogni 10 anni? E già che ci sono ti chiedo anche se secondo te mi conviene acquistare da privato o da rivenditore
 
Per le guarnizioni non ho mai sentito nulla di simile, poi ogni tanto puoi mettere anche un additivo nel serbatoio del GPL. Per il serbatoio anche se va sostituito il costo non è esagerato come per una macchina a metano. Per l'usato ti conviene prenderlo da un concessionario così hai anche la garanzia di un anno per legge
 
E i km abbassati al 100%... meglio un privato

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
E i km abbassati al 100%... meglio un privato

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Non è sempre così, quando comprai la mia prima 159 permutai una macchina con 172 mila chilometri e la macchina fu esposta e venduta con quel chilometraggio. Anche in Italia ci sono persone serie
 
Parliamo di percentuali? In percentuale quante auto usate che entrano nei concessionari vengono skilometrate? per me intorno al 95%

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parliamo di percentuali? In percentuale quante auto usate che entrano nei concessionari vengono skilometrate? per me intorno al 95%

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Probabilmente la percentuale è alta purtroppo, ma è anche alto il rischio di essere puniti severamente dalla legge perché spesso non è difficile accorgersi della manomissione. Queste sono le solite furbate che spesso non portano profitti ma solo problemi. Secondo me si guadagna di più vendendo un prodotto per com'è, magari sapendolo vendere. Spesso si ottiene di più se ci si mostra trasparenti