Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Guarda io ti consiglio di lasciar perdere le cose finte che secondo me fanno un po ridere e prendere un ulter sport doppio da 100mm a meno di 250 euro che ti migliora molto di estetica e sound. mio parere personale
Anche mio parere, da sempre.
 
  • Like
Reactions: VURT e Emanuele84
Guarda io ti consiglio di lasciar perdere le cose finte che secondo me fanno un po ridere e prendere un ulter sport doppio da 100mm a meno di 250 euro che ti migliora molto di estetica e sound. mio parere personale
Il consiglio è ben accetto e se avessi budget a sufficienza lo avrei fatto. Il dam posteriore doppio scarico me lo hanno "regalato" con l'acquisto di altri pezzi. Quindi stavo cercando una soluzione meno dispendiosa gia che devo spendere una bella somma per aggiustarla...voi più o meno sapete quanto può costare lo scarico finto? Perchè se la differenza è di 100 euro allora forse conviene la soluzione che proponi tu. Ma se la differenza è troppa preferirei montare lo scarico finto al momento e poi rimandare a tempi migliori l'acquisto di uno scarico decente
 
Buonasera, ho letto le prime 215 pagine ma non ho trovato nulla che corrisponda esattamente quanto mi necessita, vengo subito al dunque, possiedo una 1.6 jtdm 120cv, mi piacerebbe montare solo i terminali simone racing tx 25, (quindi inserendo il destro finto) e volevo capire due cose:
1) lato sinistro basta togliere il terminale originale e metto il nuovo o serve qualcosa?
2) lato destro la staffa con codice 51820445 (che di solito si monta con il doppio scarico vero e proprio) fa al caso mio per fissare il terminale finto? oppure serve qualche altro tipo di staffa.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a capire.
 
Buonasera, ho letto le prime 215 pagine ma non ho trovato nulla che corrisponda esattamente quanto mi necessita, vengo subito al dunque, possiedo una 1.6 jtdm 120cv, mi piacerebbe montare solo i terminali simone racing tx 25, (quindi inserendo il destro finto) e volevo capire due cose:
1) lato sinistro basta togliere il terminale originale e metto il nuovo o serve qualcosa?
2) lato destro la staffa con codice 51820445 (che di solito si monta con il doppio scarico vero e proprio) fa al caso mio per fissare il terminale finto? oppure serve qualche altro tipo di staffa.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a capire.

1) si
2) no lo scarico finto ha una staffa in plastica molto diversa da quella in metallo adatta a sostenere lo scarico vero. Puoi vedere com'è fatta anche sul sito alfa.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Grazie Ulianix per le risposte, quindi acquistando la staffa in plastica in questione potrei montare anche il terminale Simone racing tx 25? Ho solo un dubbio, visto che quella staffa è per il terminale finto originale, può essere che montando un' altro terminale non si possa centrare bene? qualcuno ha montato un'altro terminale su quella staffa, vi sono regolazioni?
Grazie ancora.
 
Grazie Ulianix per le risposte, quindi acquistando la staffa in plastica in questione potrei montare anche il terminale Simone racing tx 25? Ho solo un dubbio, visto che quella staffa è per il terminale finto originale, può essere che montando un' altro terminale non si possa centrare bene? qualcuno ha montato un'altro terminale su quella staffa, vi sono regolazioni?
Grazie ancora.

Su questo non sono sicuro, mi sembra di ricordare che il terminale finto sia un pezzo unico, ma potrei sbagliarmi. Prova a cercarlo in rete e vedi com'è fatto se ha il terminalino rivettato al tubo (come nel vero scarico) lo puoi sostituire diversamente no.
 
44_1444652591.jpg


L'ho cercato io, qui vedi la staffa e il terminale che però è come mi ricordavo in un unico pezzo. Non credo che si possa cambiare la parte terminale...
 
ok grazie davvero tanto per l'aiuto... quindi dato che quella staffa non va bene per i TRX 20 ho trovato un alternativa montando i TRX 25, posto una foto:
trx.jpg

questi da come riporta Helvetia dovrebbero poter montare, xò mi chiedo quella staffa dove andrebbe montata? c'è qualche buco predisposto o va bucato il paraurti?
Grazie.
 
Si, la monti al posto della staffa per lo scarico vero, c'è la predisposizione sotto non devi forare niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK perfetto, grazie per tutto Ulianix sei stato moto gentile :)