Secondo terminale di scarico

Voi avete quindi cambiato il paracalore? In pratica ci vogliono un 100e tra montaggio e paracalore.
 
Voi avete quindi cambiato il paracalore? In pratica ci vogliono un 100e tra montaggio e paracalore.
Si, messo il paracalore grande. La manodopera puoi risparmiarla perché puoi fare da te tutto.
 
  • Like
Reactions: VURT e zagros
Si, messo il paracalore grande. La manodopera puoi risparmiarla perché puoi fare da te tutto.
Purtropo non ho nessun attrezzo o esperienza, mi hanno chiesto dai 50e in su... ah la mia multiar è stata trasformata a gpl ma non credo interferisca o alneno cosi i hanno detto
 
Ragazzi, perdonatemi se ho letto solo alcune pagine ma non mi pare di aver trovato risposta certa...se cambio il mio scarico singolo della 1.6 con quello della 2.0..a parte adattare il raccordo, perdo l'omologazione????
 
Bella domanda...teoricamente, la butto li, quello specifico componente non è omologato per il tuo modello, quindi non potrebbe essere montato, al pari di uno scarico artigianale non omologato.
Gli scarichi doppi aftermarket riportano nel dettaglio modelli e motorizzazioni per i quali sono prodotti e sui quali sono montabili.
IMHO, ovviamente.
 
Bella domanda...teoricamente, la butto li, quello specifico componente non è omologato per il tuo modello, quindi non potrebbe essere montato, al pari di uno scarico artigianale non omologato.
Gli scarichi doppi aftermarket riportano nel dettaglio modelli e motorizzazioni per i quali sono prodotti e sui quali sono montabili.
IMHO, ovviamente.
Eh...è il dubbio che ho pure io...tra l'altro non è nemmeno lo stesso discorso di minigonne e cerchi..perchè quelli sono disponibili come accessori anche dopo in concessionaria..invece uno scarico no...
 
Ciao a tutti!da nuovo alfista ho seguito le varie argomentazioni del forum ma da vero ignorante ancora non ho ben compreso alcune cose. Ho acquistato da meno di un anno una Giulietta 1.6 Diesel 120 cv allestimento veloce...la sfortuna ha voluto che con L anno nuovo mi hanno fatto un bel regalino tamponandomi..roba da ucciderli..detto questo mi ritrovo a dover cambiare il dam posteriore...a questo punto L idea che mi viene è palese...mettiamo il doppio scarico!!
La prima cosa che vorrei sapere è se esiste come scarico in rapporto sound/prezzo una via di mezzo tra gli ulter sport e i ragazzon....e poi se facendo questo tipo di modifica pur utilizzando prodotti omologati perdo la garanzia...????
Grazie mille per la disponibilità
 
Ciao a tutti!da nuovo alfista ho seguito le varie argomentazioni del forum ma da vero ignorante ancora non ho ben compreso alcune cose. Ho acquistato da meno di un anno una Giulietta 1.6 Diesel 120 cv allestimento veloce...la sfortuna ha voluto che con L anno nuovo mi hanno fatto un bel regalino tamponandomi..roba da ucciderli..detto questo mi ritrovo a dover cambiare il dam posteriore...a questo punto L idea che mi viene è palese...mettiamo il doppio scarico!!
La prima cosa che vorrei sapere è se esiste come scarico in rapporto sound/prezzo una via di mezzo tra gli ulter sport e i ragazzon....e poi se facendo questo tipo di modifica pur utilizzando prodotti omologati perdo la garanzia...????
Grazie mille per la disponibilità
..la garanzia del produttore la perdi sicuramente..
 
Ciao ragazzi mi unisco alla cricca dei doppi scarichi. Dopo aver montato il centrale diretto Ragazzon da pochi giorni (dopo essermi letto solo 299 pagine di thread :D ) sono passato al doppio Ulter con finali da 102. Che dire...esteticamente moooolto bello, riempie il dam in ogni sua parte appagando la vista. Sound corposo e cupo ai bassi, passati i 4000 giri la musica cambia e regala piaceri!!! ma sono dell'idea che macinando km cambierà ancora...
Nell'abitacolo a finestrini chiusi praticamente non si sente, quasi mi sembra di avere ancora il monoscarico originale. In sintesi un buon compromesso tra prezzo di acquisto/sound e omologazione. Come altri nel forum dopo il montaggio lo scarico non risulta dritto, ma avendolo montato di corsa alle 11 di sera lascio il beneficio del dubbio :cool::cool: appena riesco carico foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho l'ulter, visto che bello scarico? Poca spesa e tanta resa!
Con il passare dei giorni vedrai che il sound aumenterà ancora un po'.
Hai mantenuto il centrale diretto?
 
  • Like
Reactions: zagros