Secondo terminale di scarico

Propongo questa domanda: se volessi defappare, avendo una 1.6 , e dovendo montare lo scarico della 2.0 gasolio originale, con relativo centrale della 2.0, dovrò comprare il downpipe\200 celle della 2.0?
A rigor di logica mi viene da dire no...perché la turbina è del 1.6 quindi downpipe del diametro del 1.6. Poi ci sarà il flessibile che già hai....Su cui collegherai centrale e finale del 2.0. Ma aspetto chi ha più certezze da darci [emoji6]
 
  • Like
Reactions: PaoloQ2 e zagros
Finalmente amche il mio.1.6 105cv ha il doppio scarico...proviene da una QV.
Ho rimesiato piastra termoisolante,dam e annessa staffa tutto usato in giro per l'Italia..spesa finale incluso montaggio e dunqie creazione del raccordo...328 euro.
Non ci sono perdite di potenza,giusto per chiarire.
Come lucidate i vostri teminali in acciaio?io uso lo SMAG.
Per chiarezza,i terminali rispetto allo standard sono stati estratti in fuori di circa 1 cm,perchè i terminali incassati standard della Giulietta non m piacciono..Feci la.stessa cosa al mono scarico.
L'adattatore è stato costruito prendendo il raccordo del monoscarico,e un pezzo di marmitta vicino al terminale cromato sempre del vecchio monoscarico...e saldati insieme.
 

Allegati

  • 20180712_114959-1.jpg
    20180712_114959-1.jpg
    714.2 KB · Visualizzazioni: 479
  • 20180712_114934-1.jpg
    20180712_114934-1.jpg
    565.9 KB · Visualizzazioni: 518
  • 20180712_095312-1.jpg
    20180712_095312-1.jpg
    444.2 KB · Visualizzazioni: 640
A rigor di logica mi viene da dire no...perché la turbina è del 1.6 quindi downpipe del diametro del 1.6. Poi ci sarà il flessibile che già hai....Su cui collegherai centrale e finale del 2.0. Ma aspetto chi ha più certezze da darci [emoji6]
Si qualcuno avrà sicuramente più informazioni!
 
salve a tutti,sono nuovo del forum ho appena acquistato uno scarico ulter sport per la mia giulietta 1,4 tb gpl, volevo un consiglio per quanto riguarda la protezione dell' elettrovalvola sotto la bombola del gpl. Ho ricevuto pareri discordanti , chi mi dice che va bene così e chi mi dice di mettere la paratia (adattata) anti calore della 2.0 td , è volevo un consiglio da voi........
grazie mille x i consigli.
ps.( ho guardato quasi tutte le pagine del forum senza trovare niente di preciso)
Ciao ti posso chiedere dove l hai acquistato? Vorrei comprarlo anche io, invece per quello che riguarda il sound? È migliorato?
 
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto... Forse nel é il post più corretto ma forse in parte si. Ho bisogno di una foto, ripeto solo di una foto di un dam doppio scarico versione sprint, qv o comunque ad alette.. Mi va bene anche se il pezzo é rotto, anzi anche meglio.... Se avete qualcosa di simile contattatemi vi prego... Ho bisogno di voi..
Grazie a tutti
 
Ciao ti posso chiedere dove l hai acquistato? Vorrei comprarlo anche io, invece per quello che riguarda il sound? È migliorato?

Ciao ti posso chiedere dove l hai acquistato? Vorrei comprarlo anche io, invece per quello che riguarda il sound? È migliorato?
ciao,dove lo preso io purtroppo non lo vendono più ,comunque ,come ti hanno già suggerito guarda su ebay,per il sound all'inizio non è cambiato nulla ,però dopo alcuni mesi di utilizzo si è fatto più cupo(io ho anche il filtro sportivo),per aumentarlo andrebbe preso anche il centrale......però avrei qualche dubbio in fase di revisione(problema che non ho avuto col solo scarico ulter)
 
  • Like
Reactions: Ianzi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,dove lo preso io purtroppo non lo vendono più ,comunque ,come ti hanno già suggerito guarda su ebay,per il sound all'inizio non è cambiato nulla ,però dopo alcuni mesi di utilizzo si è fatto più cupo(io ho anche il filtro sportivo),per aumentarlo andrebbe preso anche il centrale......però avrei qualche dubbio in fase di revisione(problema che non ho avuto col solo scarico ulter)
Ti ringrazio mauro, le prestazioni invece? Hai perso qualcosa con filtro e scarico? Io penso di fare lo stesso lavoro, ovvero terminale e filtro sportivo non toccando la centralina per il momento.. solo per darle un po di carattere in più ma senza perdere nulla [emoji4]