Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Finto non ti so dire ma ti conviene ? A sto punto prendi lo scarico
 
Spulciando in rete credo di aver trovato quello che cerchi. Comunque il secondo terminale sulle Giulietta è vero di fabbrica, non è finto (come fanno altri costruttori tedeschi coff.. coff..) Secondo Terminale di Scarico Finto Originale Alfa Romeo Giulietta a soli 120,00 € Tralasciando il prezzo che reputo folle; ma non è meglio cercare un terminale doppio vero da un rottamaio, mi pare che tutte le Giulietta 2.0jtdm abbiano il doppio scarico, non credo sia di difficile reperibilità anche perché è soltanto un silenziatore. Mi pare che le Giulietta diesel abbiano il centrale dritto senza niente, e il finale è imbullonato perciò sostituirlo non dovrebbe essere un lavorone.
 
Spulciando in rete credo di aver trovato quello che cerchi. Comunque il secondo terminale sulle Giulietta è vero di fabbrica, non è finto (come fanno altri costruttori tedeschi coff.. coff..) Secondo Terminale di Scarico Finto Originale Alfa Romeo Giulietta a soli 120,00 € Tralasciando il prezzo che reputo folle; ma non è meglio cercare un terminale doppio vero da un rottamaio, mi pare che tutte le Giulietta 2.0jtdm abbiano il doppio scarico, non credo sia di difficile reperibilità anche perché è soltanto un silenziatore. Mi pare che le Giulietta diesel abbiano il centrale dritto senza niente, e il finale è imbullonato perciò sostituirlo non dovrebbe essere un lavorone.
Da quello che ho letto, i finali singoli hanno il silenziatore longitudinale, mentre i finali doppi hanno il silenziatore trasversale.

Mi spiego meglio con un paio di foto
 

Allegati

  • 35577-24973.jpg
    35577-24973.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 101
  • tubo-scarico-giulietta-116.jpg
    tubo-scarico-giulietta-116.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 103
La foto a destra è uno scarico della Giulietta degli anni 70'/80'. Si capisce dai collettori che sono decisamente di un motore aspirato.
 
Certo ma ho postato delle foto solo per spiegare il posizionamento, per quel che ne so potrebbero essere pure scarichi di una bici, ma il succo non cambia.

magari qualcuno che ne sa di piu ha gli esplosi dei due scarichi e ci togliamo il pensiero
 
Spulciando in rete credo di aver trovato quello che cerchi. Comunque il secondo terminale sulle Giulietta è vero di fabbrica, non è finto (come fanno altri costruttori tedeschi coff.. coff..) Secondo Terminale di Scarico Finto Originale Alfa Romeo Giulietta a soli 120,00 € Tralasciando il prezzo che reputo folle; ma non è meglio cercare un terminale doppio vero da un rottamaio, mi pare che tutte le Giulietta 2.0jtdm abbiano il doppio scarico, non credo sia di difficile reperibilità anche perché è soltanto un silenziatore. Mi pare che le Giulietta diesel abbiano il centrale dritto senza niente, e il finale è imbullonato perciò sostituirlo non dovrebbe essere un lavorone.
montare il doppio scarico vero è complicato rispetto a quello finto? influisce a livello di consumi e altro?
 
Da quello che ho letto, i finali singoli hanno il silenziatore longitudinale, mentre i finali doppi hanno il silenziatore trasversale.

Mi spiego meglio con un paio di foto
No, il mio singolo aveva il silenziatore trasversale. 170cv benzina
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho trovato un annuncio interessante
Kit Scarico finto destro per Alfa Romeo Giulietta Comprendente coppia di terminali in acciaio inox SIMONI RACING mod. TRX 20 Diametro 115 mm e staffa per fissaggio terminale di destra.
Il mio dubbio riguarda:
1) il fatto che gli scarichi non siano originali, potrebbero comportarmi qualsiasi problema?
2)è solo una modifica estetica quindi non influirà su consumi o altro?
3)sono semplici da montare? qualcuno li ha visti dal vivo? esteticamente fanno un bell'effetto?Visualizza allegato 232015Visualizza allegato 232015Visualizza allegato 232016
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1) no
2) no
3) si, si, c@g@ton@
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm