sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Discussione in 'Interni' iniziata da Luke1980, 12 Giugno 2007.

1. Sedili sportivi - Alfa 156

Ciao a tutti,

forse qualcuno ha letto il mio post relativo agli scricchiolii della mia auto.

Ora ho un problema...

Devo cambiare il sedile guidatore. (Schienale rotto e non si può saldare percè le parti incriminate sono in ghisa...)

MA... mi hanno detto (officina alfa) che costa tantissimo sostituire quello originale.

A me servirebbe solo lo scheletro, cioè il sedile + schienale.

Le imbottiture e la pelle sono ancora perfetti:

Vedi foto (foto)

E' vero che con i ricambi originali alfa romeo andrei a spendere più di 600 euro???

Se così fosse valuterei l'acquisto di un paio di sedili sportivi.

E qui mi serve il vostro aiuto perchè ci capisco veramente poco.

Le mie domande sono:

1) Quale marca?
    2) Quale modello?
    3) Prezzo?
    4) Sono comodi? O dopo 1 ora di viaggio mi rompo la schiena?
    5) Sono robusti? O rischio di cambiarli tra un anno?

Fino ad ora mi sono trovato bene con gli accessori Isotta, quindi avevo adocchiato questo sedile sportivo: ISOTTA Talladega Evo

foto sedile - Guida - Passegero - Posteriori - 1 Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Devo cambiare anche le slitte?

Conviene?

Grazie in anticipo!

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare, grazie! :decoccio:

2. Sto caricando...

3. Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

Ma perchè non chiedi a quelli della Isotta???
    E poi io ti consiglierei di verificare. Mi sembra strano che ci sia la ghisa.
    E comunque dall'autodemolizioni un sedile lo trovi.
    ciao

4. Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

scusa l'ot: il pomello del cambio e la leva del freno a mano in acciaio sono di serie??

cmq quoto, rpvoa da uno sfascio sicuramente li trovi!

5. Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

Ciao, non sono di serie, sono entrambi Isotta.

6. Dove comprare un bracciolo per Alfa 156?

Ciao ragazzi la mia alfa seppur bellissima non è provvista del comodissimo bracciolo anteriore, su ebay ho trovato molte offerte di braccioli adattabili al nostro tipo di macchina ma non mi convincono qulacuno di voi ha gia provato a installare quasto tipo di accessori???

grassie

EDIT By Skualo156TI: corretto titolo.

7. Re: Bracciolo 156

provato a chiedere direttamente all'alfa se li vendono originali?

8. Re: Bracciolo 156

Sì originali ci sono, sono i migliori ma hanno 2 difetti :

1) Prezzo alto (intorno ai 200-250 euro)
    2) Montaggio un pò laborioso ma di ottimo effetto e decisamente migliore di tutte le porcherie aftermarket che si vedono su ebay

Io l'ho appena montato sulla 147, ma per trovarne uno originale e adatto ai miei interni a prezzo decente su ebay ho dovuto attendere mesi...però la soddisfazione è grande.

Per montarlo è necessario smontare tutto il tunnel centrale della 147, non so se la 156 è simile (non ricordo), però poi il risultato è eccezzionale.

9. Re: Bracciolo 156

gia gli originali alfa costano un sacco di soldi allora proverò a vedere da qualche ricambista se trovo qualche soluzione anche perchè gli interni della mia macchina sono in pelle nera e quindi non va bene un bracciolo qualunque....

10. Re: Bracciolo 156

Io per fortuna avevo quello originale già montato e devo dire che sta benissimo, io se proprio vuoi fare la spesa ti consiglio quello di casa Alfa.

11. Re: Bracciolo 156

e lo so che sta bene è comodo e comunque è legato al sedile guidatore e quindi "ti segue" sull'altra 156 infatti cè....bo vedrò se trovo qualcosa grazie a tutti comunque...