sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Luke1980

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
10
0
1
124
Sedili sportivi - Alfa 156

Ciao a tutti,

forse qualcuno ha letto il mio post relativo agli scricchiolii della mia auto.

Ora ho un problema...

Devo cambiare il sedile guidatore. (Schienale rotto e non si può saldare percè le parti incriminate sono in ghisa...)

MA... mi hanno detto (officina alfa) che costa tantissimo sostituire quello originale.

A me servirebbe solo lo scheletro, cioè il sedile + schienale.

Le imbottiture e la pelle sono ancora perfetti:

Vedi foto (foto)

E' vero che con i ricambi originali alfa romeo andrei a spendere più di 600 euro???

Se così fosse valuterei l'acquisto di un paio di sedili sportivi.

E qui mi serve il vostro aiuto perchè ci capisco veramente poco.


Le mie domande sono:

1) Quale marca?
2) Quale modello?
3) Prezzo?
4) Sono comodi? O dopo 1 ora di viaggio mi rompo la schiena?
5) Sono robusti? O rischio di cambiarli tra un anno?

Fino ad ora mi sono trovato bene con gli accessori Isotta, quindi avevo adocchiato questo sedile sportivo: ISOTTA Talladega Evo

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Devo cambiare anche le slitte?

Conviene?

Grazie in anticipo!

Edit by Tenerone : non scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare, grazie! :decoccio:
 
Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

Ma perchè non chiedi a quelli della Isotta???
E poi io ti consiglierei di verificare. Mi sembra strano che ci sia la ghisa.
E comunque dall'autodemolizioni un sedile lo trovi.
ciao
 
Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

scusa l'ot: il pomello del cambio e la leva del freno a mano in acciaio sono di serie??

cmq quoto, rpvoa da uno sfascio sicuramente li trovi!
 
Re: SEDILI SPORTIVI - Alfa 156

Skorpion ha detto:
scusa l'ot: il pomello del cambio e la leva del freno a mano in acciaio sono di serie??

cmq quoto, rpvoa da uno sfascio sicuramente li trovi!

Ciao, non sono di serie, sono entrambi Isotta.
 
Dove comprare un bracciolo per Alfa 156?

Ciao ragazzi la mia alfa seppur bellissima non è provvista del comodissimo bracciolo anteriore, su ebay ho trovato molte offerte di braccioli adattabili al nostro tipo di macchina ma non mi convincono qulacuno di voi ha gia provato a installare quasto tipo di accessori???

grassie




EDIT By Skualo156TI: corretto titolo.
 
Re: Bracciolo 156

provato a chiedere direttamente all'alfa se li vendono originali?
 
Re: Bracciolo 156

Skorpion ha detto:
provato a chiedere direttamente all'alfa se li vendono originali?
Sì originali ci sono, sono i migliori ma hanno 2 difetti :

1) Prezzo alto (intorno ai 200-250 euro)
2) Montaggio un pò laborioso ma di ottimo effetto e decisamente migliore di tutte le porcherie aftermarket che si vedono su ebay

Io l'ho appena montato sulla 147, ma per trovarne uno originale e adatto ai miei interni a prezzo decente su ebay ho dovuto attendere mesi...però la soddisfazione è grande.

Per montarlo è necessario smontare tutto il tunnel centrale della 147, non so se la 156 è simile (non ricordo), però poi il risultato è eccezzionale.
 
Re: Bracciolo 156

gia gli originali alfa costano un sacco di soldi allora proverò a vedere da qualche ricambista se trovo qualche soluzione anche perchè gli interni della mia macchina sono in pelle nera e quindi non va bene un bracciolo qualunque....
 
Re: Bracciolo 156

Io per fortuna avevo quello originale già montato e devo dire che sta benissimo, io se proprio vuoi fare la spesa ti consiglio quello di casa Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bracciolo 156

e lo so che sta bene è comodo e comunque è legato al sedile guidatore e quindi "ti segue" sull'altra 156 infatti cè....bo vedrò se trovo qualcosa grazie a tutti comunque...