Sedile lato Guida bloccato

Donovan

Coordinatore Calabria
26 Novembre 2012
491
147
44
Reggio Calabria
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv B-Tech
Salve a tutti...
Da una settimana ho un problema increscioso, ovvero che il sedile lato guida, non si ribalta più e non scorre (come dovrebbe fare una volta ribaltato).
Da una verifica fatta esternamente, vedo che da un lato il sedile è pronto per fare la sua corsa, ma dall'altro rimane bloccato.
Ho dato un'occhiata spiando dalla fessura all'interno della leva dello schienale che serve proprio per spostarlo ed ho visto che il cavo d'acciaio, che dovrebbe essere doppio, è diventato SINGOLO, presumo quindi che si sia spezzato visto che c'è un pezzetto che è rimasto ancorato.
Per scrupolo, ho verificato la teoria guardando nello stesso punto, ma su quello del passeggero e il cavo, è doppio.

Ora, è successo a qualcuno di voi e sa come potrei fare?
Ho visto su internet anche il pezzo incriminato, solo che vorrei sapere se per sostituirlo devo "sventrare" il sedile oppure si può fare da dietro, aprendo la cerniera apposita.

Vi riporto una foto con la situazione, cosi da capire meglio, oltre che quella del ricambio che secondo me è quello ottimale:

i67.tinypic.com_289ydlx.jpg

i66.tinypic.com_2zhdqoz.jpg

Aspetto vostre info... Grazie.
 
  • Like
Reactions: skyscream73

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente