Sedili Difettati e crepe Brera 2.0 jtdm

IlGian

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
7
0
1
48
TV
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.0 jdtm
Ciao a tutti, da circa 2 settimane sono venuto in possesso della Brera 2.0 jtdm sky cosi allestita,
Interni in pelle Frau Cuoio
Tendina sky Windows
Navigatore + telefono
L'auto è una km 0 ed è stata acquistata da un rivenditore(non concesionaria Alfa)
La prima Immatricolazione è fiat Italia
Appena portata a casa mentre prendevo confidenza con sedili eletrici e comandi ho notato alcuni difetti:
1) Una pesanta bruciatura con foratura del tessuto (visibile solo a sedile ribaltato) nella parte bassa dello schienale dal lato passeggero, del diametro di circa 1.5cm
2) i giunti i metallo dei sedili, quelli che uniscono sedile a schienale per capirsi sono coperti di ruggine (tutti e 4 sia guida che passeggero)
Il giorno successivo ho notato anche una vistosa crepa nell'imbottitura attorno al passacintura del passeggero.
Sono tornato dal venditore che, dopo aver imprecato per un po, ha fatto le foto ai particolari incriminati ed ha spedito il tutto in fiat.
dopo un paio di giorni ha detto che sarebbe venuto un perito a visionare l'auto :confused: da allora nulla.!
Oggi ho notato anche un rigonfiamento di circa 1mm verso l'esterno... per una lunghezaz di 10cm sulla guarnizione del vetro(finestrino) posteriore lato passeggero.

A sto punto mi chiedo... ma come vengono assemblate ste auto... e queste sono le parti visibili... non voglio pensare al resto!
Qualcuno ha esperienza su difettosita del genere?
Qualcuno sa in che tempi arriveranno i fantomatici periti a visionare l'auto... ?

Da notare che il rivenditore aveva in casa un'altra brera sempre km0... e anche quella con vistosi segni di ruggine nei giunti dei sedili :eek:

Se potete darmi qualche consiglio su come affrontare la problematica ed in caso a chi rivolgermi vi sarei immensamente grato

Giampaolo

brutta storia...comunque è il venditore che deve risponderne, in quanto è tenuto a vendere auto esenti da difetti. tu parli di sedili bruciati, ruggine, bolle nelle guarnizioni...cose ben visibili, quindi il venditore era "conscio" delle anormalità. deve sistemarla lui.

brutta storia...comunque è il venditore che deve risponderne, in quanto è tenuto a vendere auto esenti da difetti. tu parli di sedili bruciati, ruggine, bolle nelle guarnizioni...cose ben visibili, quindi il venditore era "conscio" delle anormalità. deve sistemarla lui.

Guarda
sinceramente ne dubito... non credo proprio che il venditore sia in malafede.
Io me ne sono accorto praticamente per caso... e poi guarda guarda sono usite le altre... sai com'è apepna ne vedi una poi vai a cercarle
La bruciatura e la ruggine si vedono solo reclinando il sedile
Inoltre per qanto ne so io le auto km0 arrivano ai rivenditori con gli interni incelifanati... e non è certo togliendo il celofan che si creano quei difetti. la ruggine sui giunti poi... non puo essere che un difetto di partenza... la macchina è imamtricolata gennaio 2010 mica è stata 2anni sotto sale

grazie
Giampaolo

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda se a libretto o nella garanzia risulta da qualche parte se era al motor village di torino. Anche la mia è Km0 e veniva da li e sotto un tappetino aveva una gomma appiccicata.
Però l'ho pagata 13mila euro in meno del listino...

Non per questo devono darti un'auto difettata.
Comunque se è Km 0 ha 2 anni di garanzia ufficiale e dunque devono cambiati tutto insisti fin che non risolvi....

Guarda se a libretto o nella garanzia risulta da qualche parte se era al motor village di torino. Anche la mia è Km0 e veniva da li e sotto un tappetino aveva una gomma appiccicata.

Bo... Nel libretto c'è solo scritto che è stata immatricolata il 28/01/2010 da Fiat Group automobiles s.p.a.
La gomma sotto al tappetino la può attaccare un disgraziato che ci sale per vederla... ma la ruggine negli snodi mi sa da trattamento del metallo malfatto e anche la bruciatura... sia come posizione che come forma... per me è fatta tendendo la pelle del sedile...
Mha... nessuno ha info sui tempi con cui passano i periti ?
Anche io l'ho pagata molto meno del listino... ma da qui ad acecttare ruggine e crepe negli interni ce ne passa suvvia... non è un'auto da 4soldi :mad:

Grazie
Giampaolo

Può darsi forse un auto esposta nel salone di mirafiori è per quello che te lo dicevo. La ruggine e le crepe non ci stanno comunque la bruciatura si però.

Può darsi forse un auto esposta nel salone di mirafiori è per quello che te lo dicevo. La ruggine e le crepe non ci stanno comunque la bruciatura si però.

Perche dici che la bruciatura ci sta?
la bruciatura non so se si è capito dove si trova... ma è in un posto inaccessibile se non ribaltando il sedile... non puo essere una cosa accidentale(fatta dopo la produzione del sedile... )

grazie
Giampaolo

Perchè magari la macchina è stata esposta in salone ed è opera di qualche visitatore. La ruggine però è davvero strana.

Chiariamo un punto importante, è il venditore e non la Fiat che deve fornire la garanzia sul bene acquistato per cui, in caso di ripristino oneroso, è comprensibile che voglia avere una conferma da un perito sul come intervenire (e quindi essere rimborsato pienamente), tuttavia se la cosa finisce per le lunghe è un problema del concessionario e non tuo.

Quindi chiarisci bene fino a quanto sei disposto ad aspettare questo perito e poi esigi il ripristino delle parti non conformi, è il concessionario che si deve confrontare con Fiat e non tu.

X