Sedili elettrici riscaldati con memoria

J

jakall86

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
ho una domanda che mi assilla. Qualche giorno fa ho provato a modificare l'ordine della mia giulietta ma purtroppo non si poteva più.
Volevo aggiungere i sedili elettrici riscaldati con memoria, secondo voi si può farlo aftermarket? c'è qualcuno che l'ha fatto? è una cosa molto complicata?:confused:
grazie mille ragazzi ho letto un sacco di discussioni ma mai trovato quello che mi serve.
 
Ciao a tutti,
ho una domanda che mi assilla. Qualche giorno fa ho provato a modificare l'ordine della mia giulietta ma purtroppo non si poteva più.
Volevo aggiungere i sedili elettrici riscaldati con memoria, secondo voi si può farlo aftermarket? c'è qualcuno che l'ha fatto? è una cosa molto complicata?:confused:
grazie mille ragazzi ho letto un sacco di discussioni ma mai trovato quello che mi serve.

aspetta tu vuoi mettere i sedili elettrici in aftermarket...prima di tutto devi smontare mezza macchina per far passare i cablaggi visto che i fusibili del riscaldamento della movimentazione sono posti nella scatola fusibili dentro al bagagliaio e bisogna riconfigurare il body computer in quanto non è che tu premi e loro si muovono, ma hanno una loro logica in base alla condizione attuale della macchina, sono temporizzati se la macchina è spenta il loro movimento funziona per max 3 minuti ma solo nel sedile che ha la portiera aperta corrispondente e poi con macchina in movimento il richiamo della memorizzazione non è possibile (viene inibito dal body computer) e se si memorizza una posizione c'è il bip che viene direttamente dalla strumentazione....e poi i costi come ricambi? allucinanti considenrando il fatto che non esiste il sedile elettrico in quanto tale come ricambio ma sono tutti pezzi scomposti ad esempio ogni sedile ha la sua centralina posta sotto al sedile e costa 516 euro l'uno, poi c'è il costo dei sedili (che sono diversi da quelli manuali inquanto cambiano i bordi), il costo dei fianchetti di plastica con relative pulsantiere, il costo delle serpentine di riscaldamento, il costo dei motorini elettrci con relative coperture, ecc ecc....questi sono optional che si possono montare solo in primo equipaggiamento.
 
Ultima modifica:
quindi andiamo sui 2000€ circa:WC: quindi mi sa tanto che è una pu.......a;) peccato spero mi passi presto la voglia sto cambiando idea ogni giorno su ogni cosa non vedo l'ora che arrivi.... beh mi sa che ormai mi tengo quelli manuali e basta metterò su il doppio scarico ragazzo sempre che mi confermino che la garanzia non decade.
grazie mille alfista sei sempre il migliore.
buona serata.
 
quindi andiamo sui 2000€ circa:WC: quindi mi sa tanto che è una pu.......a;) peccato spero mi passi presto la voglia sto cambiando idea ogni giorno su ogni cosa non vedo l'ora che arrivi.... beh mi sa che ormai mi tengo quelli manuali e basta metterò su il doppio scarico ragazzo sempre che mi confermino che la garanzia non decade.
grazie mille alfista sei sempre il migliore.
buona serata.
2000? sei molto ottimista ;) infatti io spero tanto che i miei non mi daranno mai problemi...se no misà che fuori garanzia sono dolori.
Per lo scarico se fossi in te chiederei al conce se portandoglielo tu te lo montano loro in questo modo sulla garanzia potrebbero chiudere un occhio...:decoccio:
 
2000? sei molto ottimista ;) infatti io spero tanto che i miei non mi daranno mai problemi...se no misà che fuori garanzia sono dolori.
Per lo scarico se fossi in te chiederei al conce se portandoglielo tu te lo montano loro in questo modo sulla garanzia potrebbero chiudere un occhio...:decoccio:
si sono una persona abbastanza ottimista:lol2: in ogni caso per lo sacarico avevo proprio quell'intenzione di penderlo magari su internet dal sito ragazzon che costa meno di quello csc e portarlo in concessionario a farlo montare dopo che mi avranno fatto arrivare il sotto paraurti come il tuo :lachen001:
 
Ciao a tutti,
ho una domanda che mi assilla. Qualche giorno fa ho provato a modificare l'ordine della mia giulietta ma purtroppo non si poteva più.
Volevo aggiungere i sedili elettrici riscaldati con memoria, secondo voi si può farlo aftermarket? c'è qualcuno che l'ha fatto? è una cosa molto complicata?:confused:
grazie mille ragazzi ho letto un sacco di discussioni ma mai trovato quello che mi serve.
Ciao a tutti,
ho una domanda che mi assilla. Qualche giorno fa ho provato a modificare l'ordine della mia giulietta ma purtroppo non si poteva più.
Volevo aggiungere i sedili elettrici riscaldati con memoria, secondo voi si può farlo aftermarket? c'è qualcuno che l'ha fatto? è una cosa molto complicata?:confused:
grazie mille ragazzi ho letto un sacco di discussioni ma mai trovato quello che mi serve.
Ciao, io ho ordinato il kit completo anteriore e posteriore della Giulietta, questi hanno il riscaldamento e tutte le regolazioni elettriche oltre la memoria, il problema di smontare i sedili che ho e di mettere quelli che ho ordinato non c'è l'ho, volevo però dire che il montaggio lo si può fare però è cablare tutti i cavi è il problema, li ci vorrebbe qualcuno che sa dove mettere le mani. Devo smontare tutta la macchina, dalle portiere fino a dietro, per fare passare dei cavi e avevo pensato di fare anche questo lavoro, qualcuno ha qualche idea sulla quantità di lavoro e di quali cavi devo fare mettere/passare ?
Grazie.
 
Questi lavori no sono mai semplici e il tempo da perdere e molto se auto ha tt i cablaggi di serie è abbastanza semplice altrimenti se si devono costruire è una rogna ogni auto a seconda degli allestimenti ha cablaggi elettrici e centraline fusibili diverse.. se ti arrangi a fare tt può valere la pena ma se porti auto per fare lavori di impianto sempre se trovi quello che te lo fa( io già direi di no..) e un attimo che perde 10/20 ore.. per poi non essere sicuri che funzioni come originale e che sia affidabile uguale elettronica ora è abbastanza complicata e magari si collega un positivo preso da altre parti e da problemi da un altra perché chiude circuito.. se vuoi mettere sedili ok ma tt impianto se non c’è io lascerei proprio stare…
 
Questi lavori no sono mai semplici e il tempo da perdere e molto se auto ha tt i cablaggi di serie è abbastanza semplice altrimenti se si devono costruire è una rogna ogni auto a seconda degli allestimenti ha cablaggi elettrici e centraline fusibili diverse.. se ti arrangi a fare tt può valere la pena ma se porti auto per fare lavori di impianto sempre se trovi quello che te lo fa( io già direi di no..) e un attimo che perde 10/20 ore.. per poi non essere sicuri che funzioni come originale e che sia affidabile uguale elettronica ora è abbastanza complicata e magari si collega un positivo preso da altre parti e da problemi da un altra perché chiude circuito.. se vuoi mettere sedili ok ma tt impianto se non c’è io lascerei proprio stare…
La mia non ha i cablaggi dei sedili elettrici, io ho solo quelli normali, però la radio che sto mettendo è quella originale che ha anche i comandi per i sedili elettrici, devo vedere chi sa fare questi lavori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho fatto , avevo i manuali e li ho messi full elettrici con memorie e riscaldamento , sei avvantaggiato se , come me , hai il bose o il tetto apribile visto che nel bagagliaio hai già la fusibiliera aggiuntiva da dove partono le alimentazioni per i sedili .
Il difficile è trovare i connettori femmina dove collegare tutti i fili aggiuntivi, trovare i sedili full elettrici è facile, allo sfascio o sui mercatini si trovano a prezzi umani e completi di tutto ( i miei li pagai 400 euro , full pelle nera con cuciture rosse solo perchè avevano un air bag scoppiato ).
Poi basta cablare il tutto ( per me è stato facile , sono perito elettrotecnico e lavoro con i fili da 40 anni ) e abilitare i sedili ( si fa in officina )