Sedili Grande Punto Abarth/Alfa Brera su 147

darkbaron

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2009
101
35
46
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24V
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.. mi è passata per la testa un'idea malsana... si possono montare i sedili della Grande punto abarth, che a quanto pare sono gli stessi della Brera, su una 147 serie 0? Il risultato sarebbe fantastico... che voi sappiate qualcuno l'ha mai fatto? Ci vogliono tanti adattamenti? Quelli che preferirei sono quelli dell'abarth in pelle nera con cuciture rosse...
Oppure in alternativa quelli della sabelt specifici per l'abarth?
(ps so gia che quelli della gt e della 147 gta montano senza problemi, ma volevo fare una cosa "diversa" se è possibile :D )
Grazie
 
certo che si può fare. chiaramente le staffe di ancoraggio al pianale vanno modificate o fatte nuove.
 
Grazie della risposta :) conosci forse qualcuno che l'ha fatto? mi piacerebbe trovare una foto di come stanno.. io in rete non ho trovato nulla...
 
io e un amico avevam montato (adattando con staffe) sun paio di monoscocca su un 5 gt-turbo. non è molto difficile.
al limite, per semplificare le cose, puoi andare allo sfascio e smontare le slitte di due sedili di serie di una 147. poi modifichi (o fai modificare) quelle sui nuovi sedili.
 
anche a me interesserebbe (se possibile) vedere qualche foto....non si sa mai, trovassi una mega occasione in qualche sfascio :D
 
ci aevo pensato anche io ma visto il prezzo dei sedili (se non trovi niente usato) conviene prendere dei sedili sportivi con nuove guide!!!certo quelli della abarth sono a dir poco stupendi
 
Io preferisco di gran lunga gli abarth ai sedili sportivi aftermarket... poi in pelle nera sono stupendi :) se qualcuno ha foto lo prego di postarle :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ma come fate a pensare di montare quei sedili sulla 147? Ok possono anche essere molto belli, ma a parte il discorso di avere sopra il simbolo dell'abarth (che in un alfa non centra nulla !), probabilmente gli attacchi sul pianale delle slitte sono diversi e dubito che sia così facile modificarli, poi c'è la questione degli airbag, i connettori sono compatibili ? E anche se lo sono la centralina degli airbag della 147 dialoga con gli airbag nello stesso modo in cui ci dialoga quella della GPA ? Se proprio vi piacciono i sedili sportivi cercate quelli di una GT o meglio ancora quelli di una GTA.