sedili in pelle elettrici sulla 164 non predisposta

Panzer

Alfista principiante
2 Agosto 2008
224
0
16
LO
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Super V6 TB '94
ragazzi posso montare dei sedili in pelle elettrici sulla mia 164?

cioè, la cosa è semplice o devo fare un mezzo casino?


la mia monta i sedili manuali, però non ha l'attacco per quell elettrici, posso montarli lo stesso e fare un collegamento io dopo o farmelo fare dall'elettrauto?

i sedili hanno i comandi integrati e quindi credo che il problema sia solo di far arrivare la corrente.

fatemi sapere mi raccomando!

grazie

panzer
 
se hai un po di manualità con gli aimpianti eletrrici puoi farlo da te dipende dalle tue capacità se hai dubbi fallo fare da un bravo elettrauto altrimenti se te la senti fai come ti dico:

ti serve alimentare i due sedili facendo arrivare due fili (positivo e massa) sotto gli stessi dove con un connettore a doppio faston femmina li collegerai al connettore del sedile. puoi farli arrivare facendoli passare sotto la moquette, (togli i due battitacco ) . la cosa fondamentale è L'AMPERAGGIO! ti servono almeno 5 Ampere per cui ti consiglio di usare dei fili ( normlamnete rosso e nero) da 4mm minimo! altrimenti i movimenti saranno lenti, specie se sono fermi da molto e se non sono nuovissimi, a tal proposito ti consiglio di lubrificare tutte le parti che si muovono con grasso spry prima di montarli perchè lo farai più agevolemnte capovolgendoli. Non abbiamo finito un altro consiglio è di farli funzionare sotto chiave , anche per la sicurezza ( un interruttore diffettoso rimasto incastrato lascerebbe il motorino a fine corsa perennemente con conseguenze poco piacevoli). per fare questo ti serve un relè da 50A o meglio due separati da 30A dovrai fare così: ogni relè ha i piedini numerati : il n 86 lo colleghi a massa con un filo sottile anche da 0,75, il filo 85 lo colleghi ad un positivo sotto chiave ( nella valvoliera i fili rosa) sempre sottile . il pin 87 (lama grossa se relè unico da 50A) lo colleghi con filo da 4mm al positivo del sedile (il negativo del sedile sempre da 4mm a massa, cercati un bulloncino vicino) il pin 30 con filo da 4 mm lo porti al positivo della batteria e lo colleghi ad esso inserendo sempre vicino alla batteria un fusibile da 30A in serie al filo. E' tutto . se hai qualche dubbio o non sono stato abbastanza chiaro non hai che da chieder. ciao.

PS per PANZER : la tua icona è divertentissima!!:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
dove l'hai scovata?
 
Ultima modifica da un moderatore:
PS per PANZER : la tua icona è divertentissima!!:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
dove l'hai scovata?


uhauhauhauha in giro per il web... dopo che ho litigato con un possessore di vw polo ho messo sto avatar per provocarlo :grinser002:

oh comunque grazie per i dettagli! per fortuna che poi sto tizio mi dà gli schemi originali alfa visto che vi lavora. speriamo che poi funzioni tutto!

ma sei elettrauto? hai mai fatto a fare to lavoro? non vorrei fare casini.

quanto potrebbe chiedere un elettrauto? 100?
 
Sicuro che non sia predisposta??? Le super, se non erro, avevano tutte il cavetto che arrivava sotto i sedili. Prova a cercarlo. Io sulla mi TS Super ce l'avevo e ho montato proprio i sedili di un V6 TB che avevo usato come ricambio dopo un incidente. A dire la verità avevo sostituito completamente tutti gli interni. Comunque il cablaggio era predisposto. Era predisposto perfino quello per lo specchietto fotocromatico. Mi è bastato togliere quello normale e montare quello della V6. I collegamenti erano già in plafoniera.
Comunque se non hai la predisposizione, fai come detto da Dr. Alpha. Ti puoi fidare e la sue spiegazione è perfetta.
ciao
 
grazie per le risp.

pietro io sotto i sedili ho visto solo un connettore che si collefava all'attacco per le cinture di sicurezza e penso che sia un dispositivo di sicurezza.

spine libere non ne vedo.

la mia è una super del 94, seconda serie..

magari i cavi sono nascosti da qualche parte... la tua di che anno era?

cmq nel caso non ci siano seguirò il consiglio di dr alpha!


:D
grazie mille, ps fammi sapere di che anno era la tua.
 
era del 96. se c'è dovresti avere un connettore giallo che spunta dalla moquette sotto i sedili.
I tuoi sedili sono anche riscaldabili?
Ciao
 
era del 96. se c'è dovresti avere un connettore giallo che spunta dalla moquette sotto i sedili.
I tuoi sedili sono anche riscaldabili?
Ciao

non ho visto nessun connettore giallo... dopo vi posto le foto che ho scattato col cellulare, ci sono solo dei cavi ma penso siano degli altoparlanti.

c'è un connettore sul lato guidatore ma è già occupato. magari è nascosto sotto la moquette, speriamo!
 
ti dovresti guardare gli altri sedili che vuoi mettere...... se hanno tutto integrato come hai detto basta portare la corrente o guarda di trovare questo cavetto sotto al sedile che ti ha detto Pietro. fai come ti hanno detto Pietro e Dr Alpha:D
 
Ultima modifica:
cavi altoparlanti sotto il sedile???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cavi altoparlanti sotto il sedile???
suona strano pure a me :confused:


sono solo CAVI, non spinotti... magari sono cavi con gli spinotti... a giudicare dalle dimensioni e dai colori... magari dopo provo a tirarli regà! :lol2::grinser002: