Sedili riscaldabili alfa 147

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Salve a tutti!

Volevo sapere se è possibile montare gli accessori originali per il riscaldamento dei sedili sulla 147 :rolleyes:.

So che esistono delle versioni che esce gia di serie.

marko.gem

Alfista principiante
27 Maggio 2007
202
3
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet
E' possibile ma bisogna aprire i sedili e montare le resistenze che si trovano solo a ricambi Alfa Romeo a cifre esorbitanti

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,087
2,931
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
E' possibile ma bisogna aprire i sedili e montare le resistenze che si trovano solo a ricambi Alfa Romeo a cifre esorbitanti
Oltrettutto con vantaggi esigui...io li ho di serie ma non li uso quasi mai...;) :decoccio:

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Il mio era solo uno sfizio.

Ma la macchina è già predisposta? è un 1.9Jtd 115Hp connect.

Quando possono costare??

marko.gem

Alfista principiante
27 Maggio 2007
202
3
19
PI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet
Il mio era solo uno sfizio.

Ma la macchina è già predisposta? è un 1.9Jtd 115Hp connect.

Quando possono costare??

A ricambi alfaromeo, tra resistenze schienali e sedute, interruttori, mostrine etc etc si va sulle 450e

Non ne vale la pena

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Come funziona il riscaldamento dei sedili, è automatico o si accende con l'innterruttore? si può programmare l'accensione o lo spegnimento?

Grazie ancora per le informazioni.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,087
2,931
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Come funziona il riscaldamento dei sedili, è automatico o si accende con l'innterruttore? si può programmare l'accensione o lo spegnimento?

Grazie ancora per le informazioni.
Sulla mia (166) c'è un interruttore da azionare, si alimentano delle resistenze poste nello schienale e sul cuscino. La temperatura è autoregolata nel senso che pur lasciandolo inserito non ci si ustiona le chiappe...
Comunque personalmente dopo qualche minuto che è acceso mi dà fastidio... :decoccio:

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Ho notato che nella 147 di mio cognato con gli interni in pelle, se scendi un'attimo e poi risali trovi i sedili congelati, e siccome devo riparare le tappezzerie sulla mia futura 147 pensavo di inserire pure il riscaldamento, da utilizzare in questi periodi freddi e in queste circostanze così quando risalgo trovo il sedile bello caldo caldo

Grazie.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Ho notato che nella 147 di mio cognato con gli interni in pelle, se scendi un'attimo e poi risali trovi i sedili congelati, e siccome devo riparare le tappezzerie sulla mia futura 147 pensavo di inserire pure il riscaldamento, da utilizzare in questi periodi freddi e in queste circostanze così quando risalgo trovo il sedile bello caldo caldo

Grazie.
potresti provare a trovare dei sedili usati...:rolleyes: anche se non usi il sedile almeno ti puoi prendere le resistenze e tutti i cablaggi e poi monti tuttto sulla tua :D

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Ci avevo pensato, ma è difficile trovarli. Quasi quasi me li faccio fare da un amico che produce proprio resistenze.

Se qualcuno conosce le caratteristiche teccniche ne sarei grato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente