Seduta Riar 6 Novembre - Faenza

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Chi pensa di esserci??

La seduta sarà (salvo variazioni dell'ultimo caso) presso l'Officina Alfa Romeo Lotti Andra in Via Volta 7/1.
 
Riferimento: Seduta 7 Novembre - Faenza

renny presente col duetto 4a serie
 
Riferimento: Seduta 7 Novembre - Faenza

Alla fine ce l'hai fatta a trovarlo eh??
 
Riferimento: Seduta 7 Novembre - Faenza

Alla fine ce l'hai fatta a trovarlo eh??
assolutamente si ..... peccato che abbia i sedili rifatti in pelle rpimo fiore e quindi attualemnete è in restauro
ho trovato anche i pannelli porta originali quindi li sostituisco .....
tolgo tutta la moquette interna e la lavo integralmente
ho già sostituito tutte le guarnizioni portiere ...
smontato capotte e rigenerata tutta
trovato anche cuffia cambio e freno a mano originali che sono un pò lisi e li sostituisco ( grazie AFRA )
passata da balduzzi per controllo generale
di carrozzeria è perfetta
dovrei sostituire le cinture di sicurezza ma non trovo le originali purtroppo non funzionano a dovere
e vorrei trovare anche la radio degli anni 90 opzionale per alfa romeo .... nei mercatini come novegro nulla !!!!
la vettura sarà pronta verso metà ottobre quindi farà le foto e la scheda ......
 
Riferimento: Seduta 7 Novembre - Faenza

assolutamente si ..... peccato che abbia i sedili rifatti in pelle rpimo fiore e quindi attualemnete è in restauro
ho trovato anche i pannelli porta originali quindi li sostituisco .....
tolgo tutta la moquette interna e la lavo integralmente
ho già sostituito tutte le guarnizioni portiere ...
smontato capotte e rigenerata tutta
trovato anche cuffia cambio e freno a mano originali che sono un pò lisi e li sostituisco ( grazie AFRA )
passata da balduzzi per controllo generale
di carrozzeria è perfetta
dovrei sostituire le cinture di sicurezza ma non trovo le originali purtroppo non funzionano a dovere
e vorrei trovare anche la radio degli anni 90 opzionale per alfa romeo .... nei mercatini come novegro nulla !!!!
la vettura sarà pronta verso metà ottobre quindi farà le foto e la scheda ......


caspita, complimenti Renny!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Seduta 6 Novembre - Faenza

Piccolo riassunto della giornata di ieri.
La seduta di omologazione vera e propria è iniziata intorno alle 9.00/9.30, per finire verso le 14. Alla fine della giornata sono stati contati, circa 40 candidati, 5 assenti e più della metà bocciate in quanto non soddisfacienti per i parametri di omologazione: un'ulteriore dimostrazione di serietà di questo ente. ::cop::

Una Giulia GTA è stata esaminata per circa 2 ore sul ponte (alzata ed abbassata più e più volte), controllata pezzo per pezzo con la calamita e tutte le giunture che vi fossero i rivetti corretti. ::cop::

Piena soddisfazione per un'organizzazione che, a quanto pare, ha funzionato bene, ed appuntamento riconfermato per l'anno prossimo.

Piccola statistica interna: la metà delle auto che ho curato io ha passato la seduta in primo appello, le altre, su cui inizialmente volevo solo chiedere consiglio e la scheda di omologazione è risultato solo un pro-forma, sono state rimandata in quanto "non risultano allo stato di eccellenza a cui possono arrivare".

In particolare sono state rimandate:
- Giulietta del 1957, conservata («la miglior Giulietta vista fino ad ora» è stata definita) in quanto aveva subito alcune modifiche per l'adeguamento del codice stradale del '59 (indicatori di direzione), e negli anni '70 (sost. clacson con serie successiva in quanto rotto). Visto che i sedili sono quelli originali, sono presenti tutti i tappetini originali della vettura, etc. è stato deciso di attendere un rispetto totale dell'originalità.

- Duetto Aero I. E' stato sostituito il pomello cambio (in origine in plastica che si rompeva molto facilmente) con uno in legno dell'Aero II. Vista la perfezione della vettura in tutto il resto (34777km!) si è deciso di attendere il ripristino con il pomello originale.

- 164 Super. C'erano degli inserti in radica nell'interno sulla cui originalità avevamo dei dubbi. LA commissione tecnica ha appoggiato la nostra idea che fossero posticci e si è deciso di eliminarli.

- Duetto 4a serie. Interventi di carrozzeria.