Seghettamenti a freddo

nickzieta

Alfista principiante
5 Febbraio 2012
101
0
16
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 CV
Premetto che faccio pochi chilometri e spesso a motore freddo. Lavoro a pochi chilometri da casa e faccio avanti indietro 4 volte al giorno. La mia giuly immatricolata a settembre 2011 ha 5000 km. Ultimamente ho dei seghettamenti a motore freddo tra i 1500 e i 2300-2400 giri. Non oltrepasso questo regime con il motore freddo. A motore caldo sto sempre sopra...:lachen001:
Capita anche a voi di avere questi seghettamenti? Come li avete eventualmente risolti?
 
Premetto che faccio pochi chilometri e spesso a motore freddo. Lavoro a pochi chilometri da casa e faccio avanti indietro 4 volte al giorno. La mia giuly immatricolata a settembre 2011 ha 5000 km. Ultimamente ho dei seghettamenti a motore freddo tra i 1500 e i 2300-2400 giri. Non oltrepasso questo regime con il motore freddo. A motore caldo sto sempre sopra...:lachen001:
Capita anche a voi di avere questi seghettamenti? Come li avete eventualmente risolti?

No, sorry, da quel punto di vista tutto bene. Facci sapere.
 
Qualcosina, ma impercettibile quasi, l'ho avuta durante l'inverno...ma proprio una minuzia...con il caldo non ho mai più notato nulla. A te è così evidente?
 
Si, me lo fa tutti i giorni a motore freddo. La macchina l'ho presa a metà febbraio, aveva già 3000 km e fino a un paio di settimane fa non lo faceva, poi col caldo ha cominciato. Se peggiora la porto in officina, altirmenti aspetto il mini-tagliando del primo anno
 
E poi è passato da solo o sei andato in officina?
 
sono andato in officina, mi hanno tenuto via la macchina per una settimana in cui hanno eseguito un sacco di controlli ma non hanno trovato niente di anomalo
 
Ma lo fà ancora???
Poichè anche la mia nei primissimi metri (200-300mt) dopo l'accensione della mattina, a bassi giri ha qualche incertezza, durante il resto della giornata non lo fà nelle successive ripartenze!
 
mi è capitato giusto appunto questa mattina, dopo circa 800 mt con maccjina fredda ad uno stop
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai riscontrato niente del genere...e qui ci sta un bella grattatina scaramantica...non si sa mai!!!