Segmenti finiti a 50.000 km - Alfa 156 2.0 JTS

francopower

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
3
2
4
43
lu
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
2000 jts
Ciao ragazzi è mai capitato a qualcuno??? Io ho preso la 156 usata con 42000 km, e in quasti 10000km ha ciucciato un botto d'olio..la porto al mecca per ordinaria manutenzione e scopriamo l'anomalo..
ora sto intraprendendo vie legali poichè la garanzie non vuole pagare il danno, secondo loro è normale ed ordinaria usura!!
Voglio capire se è un difetto e se mi hanno scalato i km (cosa sospettabile visto che ho dovuto cambiare anche le candele)

Sapete aiutarmi o darmi qualche consiglio???Secondo voi c'è un modo per risalire ai km originali non taroccati???

Grazie
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

per sapere quanti km ha l'auto fai fare la stampa dell'examiner della centralina...puoi farlo fare in qualunque officina Alfa Romeo...
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Franco, passa a presentarti nella apposita sezione:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Per il tuo problema, quanto olio mangia la macchina?
Inoltre se ti hanno scalato i km, non c'è bisogno di invocare la garanzia, puoi chiedere l'annullamento del contratto e il rimborso, oppure che vengano fatti i lavori per sistemare l'auto a carico di chi te l'ha venduta.
Ciao
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Ragazzi come mai il mio meccanico autorizzato alfa non ha voluto stamparmi i km reali on l'examiner?????? Mi ha detto che non si può fare :confused:
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Ragazzi come mai il mio meccanico autorizzato alfa non ha voluto stamparmi i km reali on l'examiner?????? Mi ha detto che non si può fare :confused:

Cosa c'entra questa domanda in questa discussione??? Ce ne sono altre specifiche su questo argomento.
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

bhe anche la mia consuma un botto di olio..della serie..1 litro ogni mille km..
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

è l'alfa...........
 
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

ok, ora vado a presentarmi...

la mia consumava circa un 1l ogni 1000km o forse anche di più...ma non perchè è un alfa, l'ha visionata un rettificatore, e poi ci sono valvole e candele innaffiate d'olio...

Questa dell'examiner la ignoravo..ma è quindi un servizio che si può chiedere a qualsiasi officina???

grazie ragà....ah stasera ho un appuntamento con la CODACONS, vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Lo puoi richiedere a qualsiasi officina dotata di examiner.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fasce (segmenti) finiti a 50 000 km TRUFFA

Per controllare i km basta che vai in una qualsiasi officina Alfa a 10€ ti fanno la stampata,se sono scalati da centralina non se ne accorge nemmeno l'examiner,ma cosa ti ha detto il tuo meccanico?Pensa che ne ha di più l'auto di km?Comunque non è detto che siano stati scalati,un mio amico sulla sua 147 2.0 TS ha avuto il problema come il tuo a soli 40.000km e lui l'ha presa nuova l'auto,anzi gli ultimi tempi ogni 500km un lt d'olio:),la garanzia comunque deve riconoscerti il danno e ripararlo:)
 
  • Like
Reactions: kormrider