Segnalazione anomala lancetta carburante - Alfa 147

gianpy alfa

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2013
16
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
q2 1.9jtd 16 valvole
salve,ho un alfao 147 1.9 16v q2 diesel ho un problema con la lancetta del carburante in quanto non è precisa punta a caso....e sono quasi sempre in riserva parlando con il mio meccanico dice che è un problema di galleggiante o della pompa e mi ha chiesto 150 euro per sostituirle che ne dite ??? un mio amico ha il galleggiante e la pompa per un alfa 156 che voi sappiate sono compatibili??? secondo voi il problema è quello cosa mi consigliate di fare???
 
ciao,
con ecuscan, puoi sia fare il test della lancetta, sia vedere la percentuale di carburante che hai nel serbatorio.

puoi per lo meno controllare la percentuale. se se vedi che corrisponde a quello che hai nel serbatoio probabilemnte il guasto è nell' indicatore...
 
ragazzi oggi mi è successo che quando andavo per accellerare sembrava come se nn lo facessi anche di prima la macchina non rispondeva secondo voi puo essere un problema dovuto al gruppo pompa di alimentazione..
 
anche in questo caso, la prima cosa da fare è SEMPRE una diagnosi.

per dire, potrebbe essere il potenziometro del pedale dell' acceleratore guasto. da diagnosi si può testare...
 
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ho fatto fare una diagnosi a un centro alfa in merito ai problemi sopra elencati e secondo il meccanico questi problemi derivano dall' Erg o elettrovalvola e si deve sostituire .....a voi risulta??? un mio amico mi ha detto che quando l' erg non va sul quadro esce avaria motore è cosi??? basterà pulirla??? visto che a me no esce nulla.... è possibile che il meccanico voglia fregarmi??? help!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lancetta del pieno sfasa

Ciao a tutti, ho notato che ogni tanto la lancetta del pieno del gasolio sfasa. In pratica la lancetta un momento è ad un quarto, poi giro un po, spengo la macchina..quando la riaccendo la lancetta è a metà. il giorno dopo magari la lancetta è riscesa a meno di un quarto! poi sembra stabilizzarsi e funzionare correttamente finche non si ricomporta in modo analogo qualche tempo dopo!!
Qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo?:decoccio: