Segnalazione guasto a Start&Stop,motore con stop di Servo e DNA dopo soli 45km

etnoso

Alfista principiante
21 Dicembre 2011
43
1
9
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti oggi alle 17 ho ritirato la mia Giulietta...prendo l'autostrada torno a casa e dopo ben 45 km accende la spia gialla del motore,un bel punto esclamativo mi compare dove fino a pochi secondi prima appariva la spia del cambio marcia e per finire lo stop e start dava l'allarme che non è disponibile e al centro del computer compare la dicitura che c'è un guasto al motore...complimenti alla Giulietta!!batte tutti i record,appena arrivato a casa subito i miei a rinfacciarmi che non si devono comprare macchine italiane mai e poi mai...Ovviamente mi hanno fatto pesare che non ho preso la Golf.Comunque domani la porto dal concessionario.:smiley_029:
Direi SCANDALOSO
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Questi sono discorsi senza nessun senso...un mio amico con la Golf 1.4TSI 120CV ha cambiato il motore a 40mila Km ma non per questo tutte le macchine Tedesche sono da buttare! Magari è uno spinotto di qualche sonda che non è stato inserito correttamente, non disperare :)
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Senza senso?Senza fare nomi ho comprato la macchina precedente 12 anni fa ed ancora ha gli ammortizzatori,i dischi,la marmitta originali e non ho mai speso un centesimo che non fossero per qualche lampadina...ed oggi con la macchina nuova scintillante mi devo alzare alle 6,saltare tutti gli impegni ed andare dal concessionario...direi come inizio un fallimento totale a 360° .
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Che motorizzazzione hai?
Aggiornaci
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Ho la Multiair.sto aspettando in accettazione gia da 75 minuti abbondanti.per ora non commento.
mi conviene far mettere per iscritto che ho avuto il guasto a 43km per cautelarmi legalmente in futuro?
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Ho la Multiair.sto aspettando in accettazione gia da 75 minuti abbondanti.per ora non commento.
mi conviene far mettere per iscritto che ho avuto il guasto a 43km per cautelarmi legalmente in futuro?

Record il tuo?
E io cosa dovrei dire? L'ho ritirata, ho fatto gasolio e all'accensione mi sono uscite 2 spie e 7 guasti (spia VDC/hill-holder/sterzata controllata non disponibile...e altri guasti)

L'ho già portata 3 volte e non hanno risolto nulla!

Mi piace tantissimo come linea, esterno interno, tutto! Ma non come affidabilità,la cosa più importante...Io ho sempre difeso l'Alfa ma forse era meglio prendere altro.... Anzi, era sicuramente meglio prendere altro! PENTITO


[h=3]https://forum.clubalfa.it/elettroni...-non-disponibile-3.html?highlight=#post795967[/h]
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Sono disgustato!!sto tornando a casa con una vettura sostituiva,a quanto pare non é una banalita'.vergogna vergogna vergogna!lo stesso giorno dell'acquisto la macchina difettosa!
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

fa girare terribilmente le scatole ma secondo me dormono nelle officine;io sulla mia 156 usata dopo 2 gg avaria motore poi era una connessione di un iniettore lento.
comunque non buttatiamoci sempre sul discorso italiane tedesche;personalmente penso che le tedesche vengono costruite con più qualità;le italiane però hanno ottimi motori non sputiamo sull italia senò finiamo male che già il lavoro manca....
 
re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

vabbè dai c'è da dire che solitamente su un forum la gente posta per i problemi infatti alcuni utenti postano per un problema poi non li vedi più...però leggendo il forum sta giulietta rogne ne ha date....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Segnalazione guasto a Start&Stop e motore dopo soli 45km

Vi invito a restare esclusivamente sul problema, parlare del tipo della macchina sostitutiva o di sondaggi vari è solo off topic che quindi è stato cancellato.

Invito Etnoso a tenerci aggioranto sulla diagnosi e relativa soluzione del problema da parte della Concessionaria Alfa in modo che queste siano informazioni utili nel caso che altri utenti abbiano lo stesso guasto.