Segnalazione SERVICE

TuKe

Alfista principiante
21 Novembre 2008
57
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv 8v
salve a tutti voi...la mia nasona ha circa 25 mila km...verso i 15000 la concessionaria alfa ha eseguito il cambio olio., ma ora vedendo nel menu nella voce SERVICE mi segnala che bisogna farlo....di cosa si tratta???? bisogna eseguire il cambio dei filtri???? è possibile eseguirla in un officina di fiducia dal momento che la garanzia e scaduta???? se si, dopo mi viene comunicato nel menu di bordo i kilometri che mancano alla prossima revisione??? Ringrazio tutti voi in anticipo
 
ciao di sicuro nel tagliando ke hai fatto avranno cambiato di sicuro anche i filtri xkè non ha senso cambiare l'olio lasciando su i filtri vecchi e sporchi!
anche se questi hanno lavorato bene vanno cambiati e non credo ke in officina abbiano dimenticato di farlo vedi sulla fattura x esserne sicuro!
Io credo ke si siano semplicemente dimenticati di ripristinare il service con altri 20.000km
quello nn è altro ke un conteggio a ritroso dai 20.000 (soglia prevista x i tagliandi programmati) ai km effettuati nei gg
x i tagliandi puoi andare anche dal meccanico di fiducia l'importante ke utilizzi l'examiner x ripristinare i 20.000 km ke ti dicevo
 
Scuate ma il Tagliando non si fa a circa 35 mila KM ??
 
no il primo è a 20k
e spesso si dimenticano di azzerare il computer di bordo
 
Le cadenze dei tagliandi dipendono dal tipo di auto;
La 147 ha una cronologia ke va di 20k in 20k
la 159 Brera e Spider ogni 30k
 
Ultima modifica:
evidentemente avranno dimenticato di azzerare il tutto sul computer di bordo..io sulla mia nasona 1.6ts ogni 10.000 faccio filtri e olio..preferisco avere sempre l olio nuovo e son convinto che a lungo andare la mia bimba mi ringrazierà!
 
Salve a me invece capita che l'azzeramento non avviene non posso più azzerare il SERVICE quando faccio il tagliando perchè mi succede questo?
 
Salve, ho fatto il tagliando a inizio anno come abitudine, adesso la macchina mi segnala che devo fare il service, come devo comportarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto