Segni di colla sugli sportelli Alfa 147

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Giangigno, 25 Marzo 2008.

1. salve a tutti e il mio primo messaggio dopo la presentazione e subito mi affido a voi per avere dei consigli sulla mia alfettona..da quando la ho presa ho notato che sugli sportelli ci sono ancora i segni di colla duvuti al figurino bianco che attaccano come siglillo..potrei sapere come rimuverli??considerandop che e di colore nero molte persone mi hanno sconsigliato l'utilizzo di pasta abrasiva e allora come posso fare??grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    colla per paraurti Esterni ed Estetica 22 Giugno 2011
    Segni di ventose su vetro appannato Esterni ed Estetica 26 Febbraio 2011
    Piccoli segni sul vetro Esterni ed Estetica 20 Aprile 2010

3. Re: Segni di colla sugli sportelli

Alcool diluito con acqua!!

4. Re: Segni di colla sugli sportelli

Molto meglio benzina , l'alcool puo' essere pericoloso per la vernice , la benzina invece no.Fai come per la resina , umetta un po' d'ovatta con la benzina e vedrai che la colla viene via come niente .

5. Re: Segni di colla sugli sportelli

La benzina è molto aggressiva ...io prima proverei con un po' di gasolio , più grasso e meno aggressivo .

Oppure vai da un carrozziere che di solito hanno dei prodotti sgrassanti che non intaccano la vernice

6. Re: Segni di colla sugli sportelli

Quoto! la benzina NON è aggressiva per la vernice, si usa solitamente sulla vernice bella lucida e la lascia inalterata... Premetto una cosa, si intende un po' di ovatta bagnata con benzina e pulita, non lasciando " a bagno i pezzi verniciati " nella benzina, perchè comunque anch'essa a lungo andare è aggressiva....

Io ti consiglio, bagna l'ovatta con un po' di benzina, pulisci e ripassa l'ovatta pulita a fine trattamento... e vedrai i risultati! io lo faccio sempre, è la mia car è impeccabile!!!!:)

7. Re: Segni di colla sugli sportelli

ok grazie per i consigli..cmq mi hanno detto di provare anche con del petrolio bianco ..voi che ne dite??posso fidarmi o vado diretto con un po di benzina visto che il metodo a quanto sembra e gia stato testato??

8. Re: Segni di colla sugli sportelli

Tranquillo vai con la benzina e non ti preoccupare non è affatto aggressiva , se lo fosse troveresti i dintorni del tappo del serbatoio completamente rovinati !Ti rimuoverà la colla come se stessi levando la polvere.Ciao