Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Tanto per capire se è dovuto a sbalzi termici voi la macchina la tenete parcheggiata sotto il sole tutto il giorno di solito?
A quanto ho capito è portato principalmente dai prodotti che si utilizza per la pulizia... il vetro era difettoso e AR ne è già a conoscenza...
Poi fattori come caldo e freddo aiutano a aumentare le crepe...

Qlc gg prima avevo portato la vettura a lavare...mentre fino a quel gg l'ho pulita io e sul vetro ho sempre solo passato il panno che uso x gli occhiali...
 
  • Like
Reactions: spastru e Piezio77
purtroppo era una aziendale, l'ho presa da circa un mese. mi sono accorto del problema dopo qualche giorno e ho chiesto in concessionaria. io la tengo in garage quando sono a casa, al lavoro sta fuori. Quando so che starà sotto al sole metto il parasole sul cruscotto e ho anche i vetri oscurati, in teoria gli interni dovrebbero essere un pò più riparati dal sole e da forti sbalzi termici
 
  • Like
Reactions: spastru e Piezio77
Buongiorno a tutti, io mi sono accorto dello stesso problema (crepe sul display). Volevo chiedere, a qualcuno che l ha già sostituito, sono tornate fuori queste microcrepe o no? E poi sapete se l l'alfa ha cambiato materiali per evitare il ripetersi del problema?
 
A me l'hanno sostituito in garanzia esattamente due mesi fa e il problema per ora non si è ripresentato. Non hanno saputo dirmi precisamente a cosa potrebbe essere dovuto il problema, secondo loro era dovuto agli sbalzi termici ma ho qualche dubbio. l'auto in questi due mesi è restata sotto al sole per almeno 6 ore al giorno, poi appena salgo in auto accendo il climatizzatore. se fosse dovuto agli sbalzi termici penso che si sarebbe già ripresentato il problema. Ho parecchi dubbi anche sui prodotti di pulizia, i crepi sarebbero in superficie, non all'interno.
Il display mi sembra identico a quello che avevo prima, non so se abbiano cambiato i materiali o meno.

secondo me potrebbe essere anche un problema di assemblaggio. in ogni caso spero che il problema non si ripresenti.. vedremo questo inverno con il freddo:confused:
 
  • Like
Reactions: Bubu2991
Buongiorno a tutti, io mi sono accorto dello stesso problema (crepe sul display). Volevo chiedere, a qualcuno che l ha già sostituito, sono tornate fuori queste microcrepe o no? E poi sapete se l l'alfa ha cambiato materiali per evitare il ripetersi del problema?
sostituito a gennaio e per ora ancora nulla sperem
 
  • Like
Reactions: Bubu2991
A me l'hanno sostituito in garanzia esattamente due mesi fa e il problema per ora non si è ripresentato. Non hanno saputo dirmi precisamente a cosa potrebbe essere dovuto il problema, secondo loro era dovuto agli sbalzi termici ma ho qualche dubbio. l'auto in questi due mesi è restata sotto al sole per almeno 6 ore al giorno, poi appena salgo in auto accendo il climatizzatore. se fosse dovuto agli sbalzi termici penso che si sarebbe già ripresentato il problema. Ho parecchi dubbi anche sui prodotti di pulizia, i crepi sarebbero in superficie, non all'interno.
Il display mi sembra identico a quello che avevo prima, non so se abbiano cambiato i materiali o meno.

secondo me potrebbe essere anche un problema di assemblaggio. in ogni caso spero che il problema non si ripresenti.. vedremo questo inverno con il freddo:confused:
Ti hanno cambiato solo lo schermo esterno o tutto il display?
 
Anche a me hanno sostituito tutto il display da circa 7/8 mesi.. Per il momento tutto bene. lo pulisco solamente passando sopra un panno in microfibra.
 
  • Like
Reactions: Bubu2991
Adesso vedo se peggiora il problema o no, perché è nella parte bassa del display e si vede solo quando alzo il volume, ma visto che sono in garanzia fino ad ottobre sono propenso ad approfittarne
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso vedo se peggiora il problema o no, perché è nella parte bassa del display e si vede solo quando alzo il volume, ma visto che sono in garanzia fino ad ottobre sono propenso ad approfittarne
Non è un approfittare è un tuo diritto fallo cambiare perché poi peggiora