Selettore aftermarket a 6 marce Alfa GT

radyart

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
84
3
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti,
è da tempo che stò pensando di rimuovere il vecchio pomello e la cuffia, per sostituirlo con uno più accattivante, magari con un selettore a 6 marce tipo no so.. megacacata come questo??
imagescambio.jpg
Sicuramente un lavoro fatto bene.. altro che megaca., il problema che con il tremolio delle leva della ns Gt, le marce, riuscirebbero a stare lì incollate, senza causare la rottura di qualcosa all'interno?
guidando spesso con la mano sul cambio però, non noto eccessive sollecitazioni, anche spingendo in fondo la leva..e il pedale.
Che dite??
 
Re: selettore a 6 marce GT

Neanche adesso nessun commento?!CAM_0705.jpgIlluminazione con configurazione Sport:CAM_0706.jpg
 
Re: selettore a 6 marce GT

Sulla mia non lo farei mai e poi mai.
Non essendo un ricambio originale, potrebbe non rispettare la posizione di riposo della leva in alcune posizioni, con la conseguenza di applicare una pressione continua sul selettore e le forchette.
I cambi sono lubrificati per caduta, non c'è circolazione forzata su quegli elementi, di conseguenza col tempo si potrebbero sviluppare usure anomale.
 
Re: selettore a 6 marce GT

Non lo farei nemmeno io sulla mia, ma il lavoro non sembra essere venuto male, l'hai fatto fare tu o l'hai trovato in vendita?
 
Re: selettore a 6 marce GT

Ci ho pensato tanto ad eventuali effetti collaterali per questa modifica che mi ha spinto a postare questa discussione (s/risposta per altro).
Questo selettore, porta cosi tanto al di sopra delle righe gli interni di questa Gt che ormai non voglio pensarci pi+
Prendendoci la mano ormai, sembra un cambio normalissimo (normale come la mia Gt)
Spero di aggiornare il garage tra breve, con foto più recenti così che capiate cosa intendo per "normale"
nb questo pezzo non è in commercio RD
 
Salve a tutti, volevo sapere se poi con il selettore che hai fatto ti sei trovato bene o hai avuto problemi perché volevo farlo pure io sulla mia gt. se mi potete rispondere ve ne sarei grato grazie
 
ciao scusa ma non ho avuto la notifica:

con il selettore realizzato ho accorciato e assottigliato la leva nel punto di innesto..
all'inizio è un po articolato specie per la retro ma poi ci fai la mano.
avrei voluto fare un'ulteriore modifica allargando l'innesto delle prime due stecche di 1 cm (1°2°3°4°) e di mezzo delle seconde (5°e 6° e retro) tipo a ventaglio,
modifica che consiglio se sei in procinto di realizzarlo.
Chi ha guidato a posto mio (anche mia moglie) nn ha avuto particolare difficoltà.
Saluti RD
 
Io non so se la modifica possa creare problemi, però mi sembra di grande effetto. Solo il pomello non mi piace molto, ne avrei messo uno tondo tipo quello della Giulietta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bello
A me piace... Complimenti per l'idea

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2