sembravano dei semplici vuoti ma adesso nn parte più! aiuto!!!

marked83

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2011
1
0
1
FC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
ciao a tutti!
sono nuovo di questo utilissimo forum che diverse volte solamente leggendo le varie discussioni mi ha illuminato su diversi problemi.. oggi però vi scrivo perchè avrei bisogno di un consulto più specifico,se posso permettermelo.
premetto che alzando il cofano della mia 147 nn ho mai messo le mani su cose che nn so ( quindi tante..)
Come vi dicevo ho una 147 1.9 16v jtd..ormai ha 100000km...e oggi nn è andata in moto!
L'altro giorno, uscendo dall'autostrada da un viaggio in montagna, mi sono accorto di frequenti "vuoti" quando raggiungevo i 1800/2000giri, a motore caldo e basse velocità. erano dei semplici strappetti. Nella mia ignoranza ho pensato al gasolio "sporco" che mi hanno rifilato in montagna... Detto ciò nn ho lasciato nulla al caso ma ho riferito tutto al mio meccanico. Secondo lui, visto che fa anche del pesante fumo bianco quando accelero in 4a o 5a mi ha sostituito questa mattina il filtro del gasolio. Per essere il fumo nn lha + fatto ma questi vuoti di potenza sono rimasti. Fatto stà che 2 ore fa mi ha lasciato a piedi.
accesa la macchina, il motore ha iniziato a tartagliare. Lho spenta subito e dentro nn si respirava dalla puzza di bruciato. ho provato a riaccenderla ma il pedale del gas non rispondeva e la macchina è morta...con me...:mad::mad::mad:
Domattina porto il meccanico nel luogo del delitto...ma se nel frattempo qualcuno saprebbe tranquillizzarmi, ne sarei grato.
Grazie in anticipo a tutti