Sensazione di instabilità a velocità elevate

Omar81

Alfista principiante
2 Settembre 2021
37
47
19
Mantova
UserMan
Omar
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Megane gtline
Grazie mille! Ti assicuro che è veramente una sensazione spiacevole! Provvederò al più presto!
Io ho la stessa macchina e stesse sensazioni ma penso sia che guido il camion e la macchina allo stesso modo con la stessa forza ,non devo fare movimenti bruschi perché non é una 156

• Like
Reactions: M@urizio

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,503
3,826
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Io ho la stessa macchina e stesse sensazioni ma penso sia che guido il camion e la macchina allo stesso modo con la stessa forza ,non devo fare movimenti bruschi perché non é una 156

Stai attento a fare certe affermazioni, qualcuno potrebbe prenderlo come un affronto.... 🤣 🤣 🤣

dodo156

Alfista Megalomane
19 Febbraio 2012
1,188
1,269
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Bravo ! Hai detto bene : non è una 156 (...ma sono di parte)! !! Ah ah ah ! Scherzi a parte spero che sia una tua sensazione è che qualcuno del forum ti rassicuri o ti fornisca soluzioni: non deve essere bello guidare (forte o piano) e non 'fidarsi' della macchina !
In bocca al lupo !

Doctor T

Alfista principiante
27 Agosto 2019
99
62
19
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 d 210 CV
Bravo ! Hai detto bene : non è una 156 (...ma sono di parte)! !! Ah ah ah ! Scherzi a parte spero che sia una tua sensazione è che qualcuno del forum ti rassicuri o ti fornisca soluzioni: non deve essere bello guidare (forte o piano) e non 'fidarsi' della macchina !
In bocca al lupo !
Penso che abbia già risolto. Se ho letto bene ha scoperto di avere un problema ad un ammortizzatore anteriore.

dodo156

Alfista Megalomane
19 Febbraio 2012
1,188
1,269
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Penso che abbia già risolto. Se ho letto bene ha scoperto di avere un problema ad un ammortizzatore anteriore.
Ma mi riferivo a Omer81 che ha le stesse sensazioni (il suo messaggio è di ieri).

Omar81

Alfista principiante
2 Settembre 2021
37
47
19
Mantova
UserMan
Omar
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Megane gtline
Ho cambiato le gomme e montate hankook invernali, é cambiata completamente la tenuta

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente