Sensibilità al cambio di ottani benzina Alfa GT JTS

Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

quoto appieno il post precedente

confermo che passare dalla 95 alla blusuper 98 che ho usato per 6 mesi in maniera continuativa ha portato benefici in miglior risposta e fluidita' con un motore di sicuro piu' rotondo e reattivo specialmente ai bassi..

differenza di feel, ma non cosi' marcata.. tanto che sono passato definitivamente alla blusuper per 6 mesi

passare dalla 98 alla 100 e' stato un vero e proprio salto
..non immediato..
dopo i primi 100 km di autostrada con un pieno (da riserva) di tamoil wr100
il motore ha via via cambiato sound

ve lo dice uno scettico
alla prima ripartenza la risposta e' davvero all'altezza di un'alfa

prima mi ero rassegnato ad avere un jts con 90 mila km che nonostante le mie attenzioni era davvero addormentato fino ai 4000 giri, nonostante i 170 cv aveva uno spunto non all'altezza
..e solo stuzzicandolo col selespeed rispondeva a dovere

ora dopo 300km a 100 ottani
penso di non tornare indietro

lo spunto c'e', il sound pure
sta diventando irresistibile cercare l'allungo delle marce
visto che la ripresa e' rapida e sonora dal minimo fino ai 3000
per poi diventare decisa oltre i 3000

..per ora questi insperati piaceri della vita mi hanno distratto dalla lancetta dei consumi
..la goduria di usare appieno un jts 2.0 non si sposa con la guida parca.. almeno per ora..
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

quoto appieno il post precedente

confermo che passare dalla 95 alla blusuper 98 che ho usato per 6 mesi in maniera continuativa ha portato benefici in miglior risposta e fluidita' con un motore di sicuro piu' rotondo e reattivo specialmente ai bassi..

differenza di feel, ma non cosi' marcata.. tanto che sono passato definitivamente alla blusuper per 6 mesi

passare dalla 98 alla 100 e' stato un vero e proprio salto
..non immediato..
dopo i primi 100 km di autostrada con un pieno (da riserva) di tamoil wr100
il motore ha via via cambiato sound

ve lo dice uno scettico
alla prima ripartenza la risposta e' davvero all'altezza di un'alfa

prima mi ero rassegnato ad avere un jts con 90 mila km che nonostante le mie attenzioni era davvero addormentato fino ai 4000 giri, nonostante i 170 cv aveva uno spunto non all'altezza
..e solo stuzzicandolo col selespeed rispondeva a dovere

ora dopo 300km a 100 ottani
penso di non tornare indietro

lo spunto c'e', il sound pure
sta diventando irresistibile cercare l'allungo delle marce
visto che la ripresa e' rapida e sonora dal minimo fino ai 3000
per poi diventare decisa oltre i 3000

..per ora questi insperati piaceri della vita mi hanno distratto dalla lancetta dei consumi
..la goduria di usare appieno un jts 2.0 non si sposa con la guida parca.. almeno per ora..


....Se ti serve qualcosa di ancor più performante vai a questo sito Carburanti da competizione, benzine speciali, additivi, benzine, diesel ci sono carburanti e additivi ottimi....:D
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Grazie per tutte le risposte..mi confermate la stessa mia impressione, ma da quello che leggo sembra che ci sia effettivamente una differenza di almeno una decina di cavalli, beh facciamo circa otto..proprio il 5% degli ottani in più della potenza su 166 cv...da 95 a 100 ottani..mi chiedo se il motore passi verso 175 cv..o effettivamente con queste benzine lo sfruttiamo al massimo dei sui dichiarati mentre con una 95 ottani perdiamo al contrario qualche cavalluccio...cmq penso sia proprio uno dei motori più sensibili a questo cambio, a quanto pare non mi ero inventato tutto:) solo che bisogna proprio pulirlo bene il motore dalla benza normale, bisogna fare il pieno proprio quando si è a secco secco..potrei continuare a fare dei giri intorno al distributore di shellw power finchè proprio non mi si ferma la macchina davanti al pompa della benzina eheh...
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

interessanti Melo queste benzine..101 ottani!! ma se potessi permettermi di fare il pieno con queste (3.8 Euro/litro) mi comprerei invece direttamente una 8C =D
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Grazie per tutte le risposte..mi confermate la stessa mia impressione, ma da quello che leggo sembra che ci sia effettivamente una differenza di almeno una decina di cavalli, beh facciamo circa otto..proprio il 5% degli ottani in più della potenza su 166 cv...da 95 a 100 ottani..mi chiedo se il motore passi verso 175 cv..o effettivamente con queste benzine lo sfruttiamo al massimo dei sui dichiarati mentre con una 95 ottani perdiamo al contrario qualche cavalluccio...cmq penso sia proprio uno dei motori più sensibili a questo cambio, a quanto pare non mi ero inventato tutto:) solo che bisogna proprio pulirlo bene il motore dalla benza normale, bisogna fare il pieno proprio quando si è a secco secco..potrei continuare a fare dei giri intorno al distributore di shellw power finchè proprio non mi si ferma la macchina davanti al pompa della benzina eheh...


...Considera innanzitutto che molti jts hanno dato al banco circa 10-15CV in meno della potenza dichiarata.....al max con la benzina a 98Ottani avrai recuperato parte dei cavalli che mancano......

interessanti Melo queste benzine..101 ottani!! ma se potessi permettermi di fare il pieno con queste (3.8 Euro/litro) mi comprerei invece direttamente una 8C =D

....Certo sono moolto care.....Però ci sono gli additivi, che a differenza dei classici che si trovano al supermercato sono molto più potenti e performanti!!!!
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

beh mi è capitato di guidare una 147 120cv e facendo il confronto penso di aver avuto fortuna con il mio motore..nel senso che secondo me sono più di 150cv..ad ogni modo..già invece che la benzina sarebbe più furbo mettere un buon addittivo ogni qualche migliaio di chilometri..mi stuzzicava quel flacone superformula..mah, se avessi 15 euro proprio in avanzo lo ordino^^ tu li hai mai provati?
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

beh mi è capitato di guidare una 147 120cv e facendo il confronto penso di aver avuto fortuna con il mio motore..nel senso che secondo me sono più di 150cv..ad ogni modo..già invece che la benzina sarebbe più furbo mettere un buon addittivo ogni qualche migliaio di chilometri..mi stuzzicava quel flacone superformula..mah, se avessi 15 euro proprio in avanzo lo ordino^^ tu li hai mai provati?

No non li ho provati, ma conoscevo questa ditta...Ho preso inoltre qualche volantino allo stand che avevano al Motor Show la settimana scorsa....considera che vendono benzina per auto da competizione, credo sia un buon prodotto....Il fatto è che se vai al loro sito ti accorgi che devi acquistare almeno 4 flaconi....purtroppo....
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Figurati se non te ne facevano prendere uno da solo..!! potrebbero però mettere dei distributori con queste benzine..così se uno ha voglia ogni tanto di farsi un pieno di 107 ottani può farlo, o se addirittura te la puoi permettere come benzina quotidiana..beh mi accontenterò intanto della wr100..uguale alla shellwp ma da 1.4 Euro/L :)
 
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

Questi additivi li conosco e sono molto validi, d'altronde io li vado a prendere direttamente in ditta visto che dista neanche 10km da casa mia. Hanno anche un servizio consulenza molto valido!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTS sensibilità ottani benzina.....

ma come si usano esattamente..cioè ne devo versare nel serbatoio ogni tot percentuale di benzina..? o tutto insieme ogni pieno?