senso di colpa e nostalgia per la mia 146 :(

wallala

Nuovo Alfista
22 Maggio 2011
13
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,

appena ho iniziato a lavorare ho acquistato la mia prima auto, una 146 rossa con motore boxer 1.6, l ho amata alla follia, nonostante i consumi ciclopici e gli odiosi scricchiolii.

in tre anni di possesso mi sono fatto circa 70mila km e a parte l'ordinaria manutenzione non mi ha mai dato alcun problema...ora però la sto cambiando, ho un nuovo lavoro parecchio lontano ( e di gpl non voglio montarne), le sospensioni sarebbero da rifare, dovrei rifare la cinghia, di carrozzeria è messa maluccio, etc...alla fine ho deciso di cambiarla, in quanto non mi conveniva più tener la mia.

la mia nuova ragazza è una gt jtdm, ho sempre amato la linea di questa stupenda coupé, e appena provata ho capito di desiderarla più di ogni altra cosa :)

però in questi ultimi giorni in cui mi godo la mia boxerina mi viene l angoscia al pensiero di perderla...sarà che è la prima macchina, sarà che ci ho fatto di tutto..ma quasi quasi sono pentito.

spero solo che appena ritirerò la nuova gt mi passi questa malinconia.

scusate lo sfogo, ma spero tra voi ci sia qualcuno che sappia comprendere l'affetto irrazionale per una macchina come questa, datata, con mille problemi e "alcolizzata"...ma capace di dare grandi emozioni sopra i 4000 giri ;)
 
Guarda leggendo mi hai fatto venire in mente la mia 90 1.8 carb., che dire sembra come la prima ragazza che nonla dimentichi mai e forse è il caso dirlo anche per la macchina, io sono sodisfatto della 75 TS, ma credimi ogni tanto vorresti ritornare indietro alla 90 quando acceleravo sentento il motore...........altro che radio e sarà secondo me anche per te, purtroppo i tempi cambiano.............
La GT JTDm ha un buon calcio, avrà i suoi problemi legati al turbo, però è abbastanza fedele... ;)
 
:decoccio:guarda io ho un 2.0 ts da 150cv e una gt che però ha qualche cavallino in più. Il TS ha sempre un fascino incredibile, non c'è niente da fare... stupendo sound e bella rabbia agli alti... ma fidati... la gt è più comoda, silenziosa, aerodinamica, economica nei consumi, una spinta ai bassi notevole... una potenza meno "urlata" ma più "piena"... io penso che la 146 la ricorderai sempre di sicuro... ma la gt non te la farà rimpiangere...
 
Guarda leggendo mi hai fatto venire in mente la mia 90 1.8 carb., che dire sembra come la prima ragazza che nonla dimentichi mai e forse è il caso dirlo anche per la macchina, io sono sodisfatto della 75 TS, ma credimi ogni tanto vorresti ritornare indietro alla 90 quando acceleravo sentento il motore...........altro che radio e sarà secondo me anche per te, purtroppo i tempi cambiano.............
La GT JTDm ha un buon calcio, avrà i suoi problemi legati al turbo, però è abbastanza fedele... ;)

grazie, sono riuscito solo ora a ritrovare questo post!
ormai è quasi un mesetto che guido la nuova Gt, che deov dire? molto piu prestante, stabile, comoda,bella...mi fa impazzire...ma la radio la tengo sempre accesa e cavolo mi manca un sacco buttar dentro la terza a 100 allora e apire in sorpasso (a radio spenta ovviamente)...un giorno, quando potro permettermi due auto me la ricomprerò uguale!
 
:decoccio:guarda io ho un 2.0 ts da 150cv e una gt che però ha qualche cavallino in più. Il TS ha sempre un fascino incredibile, non c'è niente da fare... stupendo sound e bella rabbia agli alti... ma fidati... la gt è più comoda, silenziosa, aerodinamica, economica nei consumi, una spinta ai bassi notevole... una potenza meno "urlata" ma più "piena"... io penso che la 146 la ricorderai sempre di sicuro... ma la gt non te la farà rimpiangere...

come dico sopra, la GT da quel che ho potuto testare è superiore in tutto,non c'è nulla da dire...ma le emozioni della 146! al semaforo, dare un paio di accellerate e guardare il cofano oscillare...il rombo, la cattiveria agli alti giri....mi emozionano ancora solo a pensarci! pero bisogna andare avanti, e alla Gt dico grazie ogni volta che vado dal lbenzinaio:)
 
grazie, sono riuscito solo ora a ritrovare questo post!
ormai è quasi un mesetto che guido la nuova Gt, che deov dire? molto piu prestante, stabile, comoda,bella...mi fa impazzire...ma la radio la tengo sempre accesa e cavolo mi manca un sacco buttar dentro la terza a 100 allora e apire in sorpasso (a radio spenta ovviamente)...un giorno, quando potro permettermi due auto me la ricomprerò uguale!
Come ti capisco, con le mie prime 3 ALFA la goduria era quella....4'>3' e giu'tutto..........
 
Guarda io sono convinto che lasciare un'Alfa non è mai una bella cosa, ci lascia sempre un pò di amaro in bocca, non vorremmo mai seperarci e tenerle con noi, purtroppo per mancanza di posto e liquidita non lo possiamo fare, il mio sogno sarebbe stato di radiarle e tenerle in un magazzino e visitarle a mio piacimento ma aimè non è stato possibile.....come ti capisco.
 
Guarda io sono convinto che lasciare un'Alfa non è mai una bella cosa, ci lascia sempre un pò di amaro in bocca, non vorremmo mai seperarci e tenerle con noi, purtroppo per mancanza di posto e liquidita non lo possiamo fare, il mio sogno sarebbe stato di radiarle e tenerle in un magazzino e visitarle a mio piacimento ma aimè non è stato possibile.....come ti capisco.


leggo ora il tuo messaggio! oggi ti ho anche visto in faccia, bella giornata!

comunque al momento è ancora mia la macchina, in attesa di venderla...magari vinco al superenalotto e me la riporto a casa ( insieme a qulche altra compagna di giochi ovviamente!:)
 
Quanti anni ha la tua 146 boxer???.Valuta la possibilità di fermare l'assicurazione, congelare il bollo e tenerla fino al compimento dei vent'anni, utili per farla passare come auto d'epoca!!! La guideresti nuovamente a tuo piacimento con poca spesa di bollo (28 euro l'anno) e assicurazione (un centinaio di euro all'anno), e rivivresti le stesse emozioni assaporando vecchi ricordi.
Pensaci!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto