Sensore di Pressione assoluta (errore p0238)

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti, ci sono altri post in merito ma volevo cortesemente altre delucidazioni:
- l'errore ha iniziato a farlo quando ho mappato la macchina, anche se la pressione della turbina è sempre la stessa, non l'ho fatta modificare
- una volta pulito il sensore l'errore mi è comparso solo di rado, prima mi dava anche quando stiravo le marce basse, ora solo in autostrada
- ho fatto vedere al mio preparatore, mi ha cambiato i parametri di default, ma a volte ancora mi da il problema.
Ho letto che qualcuno a cambiato i tubi della valolva di depressione della geom variabile, sfiatando davano questo errore......
Come faccio a verificare che questi tubi siano lesionati?
Grazie mille
 
se l'errore e uscito dopo la mappatura e molto probabile che la mappatura non sia fatta a dovere
prima di diventare pazzo cercando fantasmi fatti rimettere la mappa originale e prova a vedere se si ripresenta il problema!
 
Scusate il ritardo, dopo aver pulito il sensore il difetto lo fa ma meno freguentemente, lo fatta rivedere, ma non è cambiato poco.
Ora provo a cambiare il sensore.
Grazie.
Saluti.
 
Scusate il ritardo, dopo aver pulito il sensore il difetto lo fa ma meno freguentemente, lo fatta rivedere, ma non è cambiato poco.
Ora provo a cambiare il sensore.
Grazie.
Saluti.

Ciao hai risolto il problema?? Lo sta facendo anche me ed è da qualche settimana che ho la mappa. In diagnosi mi da il tuo stesso errore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio problema era il tubo inferiore ic forato che quando andava in pressione perdeva molto.