sensore gonfiaggio gomme

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
ragazzi ho un piccolo dubbio che mi sorge.. su una mini di un mio amico ho visto che ha la spia, che gli si accende se per caso una gomma gli si sgonfia... dice che è il sensore delle gomme non serve a gonfiarle, ma solo ad indicare all'automobilista che non ha la pressione di tutte le gomme giusta... e potrebbe provocare sbandamenti secondo me è una cosa utile.. informandomi su internet, si dice che gia dal '99 quasi tutte le auto hanno questo sensore... di serie... ma sulle 156 c'è o no??? ad esempio il ceck panel davanti, ha tutte le spie accese quando accendi il quadro air bag passeggiero, air bag guida, cinture, code piu quella verde del cruise (se accendi il quadro a cruise inserito) ma manca un quadretto in basso a destra che resta spento.. possibilmente potrebbe essere la spia del sensore pneumatici??? qualcuno ne sa qualcosa??? la mia è una sw 2.0 jts di novembre 2002 se si dice che sti sensori uscivano di serie gia dal '99 in teoria dovrebbe esseci no?? qualcuno saprebbe aggiungere spiegazioni??? a mio modesto parere sarebbe molto più utile questa della pressione delle gomme che il sensore pastiglie usurate... perchè comunque sia le pastiglie te ne accorgi dal rumore o dalle frenate, quando si consumano, la pressione delle gomme invece per esser certo devi andare da un gommista e controllarle tu... o al benzinaio :p cioè attenzione è utile il sensore freni, nn dico di no, perchè comunque ti fa evitare di danneggiare il disco o cose simili, per cui risparmi soldi grazie a codesto sensore... poi per gli imbranati, ti aiuta a capire quando sostituire le pastiglie.. ma il sensore gomme secondo me sarebbe davvero utilissimo.. comunque a voi il post attendo notizie ;) sul cek panel quale sarebbe l'ultima spia che resta spenta/nera e sul sensore gomme se sulle nostre 156 esiste o meno ;)
 
Guarda non credo sia di serie su tutte le auto dal '99 visto che ancora molti lo danno come optional oggi! Magari se cerchi potresti trovare un kit da installare, ormai si trova un po tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto