Sensore pressione olio

Roby Alfetta 2.0

Nuovo Alfista
2 Luglio 2022
6
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta
Ciao a tutti, vorrei sistemare il sensore pressione dell' olio, sto cercando di capire qual è..ho visto che nella testata lato abitacolo c'è ne uno, credo si tratti di quello o mi sbaglio?
Grazie x le eventuali risposte.

Roberto
 
Non mi ricordo bene dov'è ma la posizione dovrebbe essere quella. Ha un esagono con chiave da 14. Non so come fai a sistemarlo perché è graffato e generalmente si stara!
 
Ciao a tutti, vorrei sistemare il sensore pressione dell' olio, sto cercando di capire qual è..ho visto che nella testata lato abitacolo c'è ne uno, credo si tratti di quello o mi sbaglio?
Grazie x le eventuali risposte.

Roberto

Si è quasi certo che quello che hai visto sia il sensore che comanda il manometro olio.

Se invece intendi il monocontatto che segnala la pressione minima è sul lato guida, sotto i collettori di scarico.
 

Allegati

  • Sensore.jpeg
    Sensore.jpeg
    5.3 KB · Visualizzazioni: 51
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conosco bene il modello di auto ma quello in foto dovrebbe essere quello che misura la pressione su un manometro quello della spia dovrebbe essere un bulbo piccolo con 1 filo che a massa accende spia di solito e vicino a filtro olio o nel monoblocco questo è un bulbo spia olio
 

Allegati

  • 56559994-212B-45BB-A8F7-744A09006F62.png
    56559994-212B-45BB-A8F7-744A09006F62.png
    58.3 KB · Visualizzazioni: 46