Sensori di parcheggio - Alfa 159

Casa76

Alfista principiante
4 Gennaio 2008
286
0
16
44
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
200 cv JTDM
Buongiorno,
Nella mia 159 SW ho i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Premesso che li considero una cosa molto utile e che, almeno per adesso, funzionano bene, in certi casi invece sono un peso, es. quando parcheggio la macchina in garage. Quindi chiedo: secondo voi c'è un modo per poterli attivare e disattivare che non sia solo momentaneo?
Ciao & Grazie
Casa

Silver Dragon

Alfista principiante
27 Marzo 2007
96
1
9
42
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm Rossa 150cv TI
Re: Sensori parcheggio

sulla ia che ha solo i posteriori li posso disattivare attraverso un tasto che sta vicino la plafoniera con le luci

Casa76

Alfista principiante
4 Gennaio 2008
286
0
16
44
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
200 cv JTDM

si anche sulla mia è così e ce li ho sia ant che post. Però si riattivano subito, io intendevo se è possibile farli attivare e disattivare in modo definitivo...

C

celicared

Utente Cancellato

basta intervenire sulla linea di quel pulsante con un ulteriore pulsante (on/off) su uno dei due fili...

C

celicared

Utente Cancellato

non sono stato capace di trovare la foto della plafoniera di una brera, accontentiamoci di quella che abbiamo :D
ipotizxziamo che il primo tasto sia quello dei sensori, rimuovendolo avrà dei fili positivo e negativo, bene interrompi il negativo per esempio e lo bypassi al secondo interruttore....
per fare un lavoro pulito ti consiglio di acquistare un interruttore che si avvicini al design della plafoniera o eventualmente un altro interruttore della plafoniera ad esempio tra quelli in foto quello del nav cosi che non stravolgi la linea

Allegati

• Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 1,291

Casa76

Alfista principiante
4 Gennaio 2008
286
0
16
44
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
200 cv JTDM

Grazie della cortese risposta.
Ciao!

invisibleman

Alfista principiante
19 Maggio 2009
58
0
6
44
Fermo
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

Salve io mi chiamo cristiano e sono da poco possessore di una stupenda alfa 159 JTDM 1.9 150cv. progression e ho letto che alcuni di voi a i sensori parcheggio ant e post di serie mi chiedevo se fosse possibile installarli sulla mia che nn li ha a vio vi risulta possibile ??? GRAZIE

invisibleman

Alfista principiante
19 Maggio 2009
58
0
6
44
Fermo
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

p.s. qualunque sia la risposta vi ringrazio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente