Sensori di parcheggio per 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbisciato

Alfista principiante
25 Febbraio 2010
103
0
16
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve,
avevo una domanda da fare e cioè ho notato in rete che sono in vendita dei sensori di parcheggio universali per auto e non costano nemmeno molto, l'unica distinzione è tra sensori a 4 punti o 8 punti. Quello che volevo chiedervi è se l'installazione di detti sensori di parcheggio è possibile sulla mia 147, se si deve intaccare il sistema elettrico e quindi perderei anche la garanzia, se sono efficaci e se l'installazione posso farla anche io, insomma un pò di informazioni a riguardo ;). Sarei molto felice di implementare gli optional della mia nasona con dei sensori di parcheggio.. che ne dite?
 
Riferimento: Sensori di parcheggio per 147

grazie dei link, li ho letti un pò tutti anche se sono discussioni del 2007/08 magari ad oggi ci sono anche altri sistemi più economici o meno invasivi... idee?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sensori di parcheggio per 147

grazie dei link, li ho letti un pò tutti anche se sono discussioni del 2007/08 magari ad oggi ci sono anche altri sistemi più economici o meno invasivi... idee?

I meno invasivi sono senz'altro i sensori sul portatarga e le striscie/antenne adesive da posizionare all'interno del paraurti, meno di così penso sia impossibile, peraltro a parere personale non penso che su auto con forma e dimensioni della 147 i sensori di parcheggio siano fondamentali.

Comunque non è il caso di andare avanti con un argomento già ampiamente trattato in altre discussioni, qui si chiude.

Grazie e buon forum
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.