Sensori di parcheggio

Albyg

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2010
3
0
1
37
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
ciao raga!

ho una domanda per voi!
da circa 2 giorni ho portato a casa una GT!
la ricerca è stata lunga ho girato tutto il friuli per trovarla e finalmente l'ho trovata, un po lontano da casa, ma l'ho trovata!
ho un piccolo problema che non ho notato subito in concessionaria: la macchina presenta sul retro i sensori di parcheggio per credo non funzionino.
teoricamente dovrei sentire un bip appena inserico la retro giusto? ma questo bip non viene emesso e se mi avvicino a ostacoli nemmeno. il concessionario mi ha dato 1 anno di garanzia ma siccome con il lavoro non riesco ad andare fin la volevo chiedervi cosa puo essere e se potete indicarmi dove si trovano i vari componenti come la centralina e il cigalino cosi magari nel weekend do un occhio?? avete idea di cosa possa essere??
credo che siano indispensabili per questa macchina dato che la visibilita dietro e quasi pari a zero!!

grazie a tutti!!
ciaoo
 
ciao
brobabile che sia il cicalino che non funziona
lo trovi dietro il pannello post sx circa a meta finestrino per arrivarci devi smontare il pannello!

ti allego anche lo schema eletrico con la descrizione
 

Allegati

  • sensori-gt.pdf
    192.2 KB · Visualizzazioni: 430
ciao
brobabile che sia il cicalino che non funziona
lo trovi dietro il pannello post sx circa a meta finestrino per arrivarci devi smontare il pannello!

ti allego anche lo schema eletrico con la descrizione



WOW!! perfetto grazie millee!!
appena ho un secondo provo a vedere!!
grazie ancora!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche alla mia il cicalino è diventato progressivamente più rauco e ora non va più...
sapete quanto costa e se lo posso cambiare da solo?

grazie!