sensori di parcheggio

werner.g

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
76
5
9
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDM 200CV
:confused: Ciao ragazzi,

il mio problema:
Quest'inverno ognitanto quando faccevo la retro, i miei sensori di parcheggio fischiavano di continuo. Ma poi , la prossima volta che mettevo in moto la macchina, funzionavano di nuovo. Da ca. 2 mesi, metto la retro e sento solo beeeeeeeeeeeeeeeep. niente... che devo fare? sono rotti? devo cambiarli o si possono aggiustare? e quanto costerebbero se fossero da cambiare??

grazie
 
:confused: Ciao ragazzi,

il mio problema:
Quest'inverno ognitanto quando faccevo la retro, i miei sensori di parcheggio fischiavano di continuo. Ma poi , la prossima volta che mettevo in moto la macchina, funzionavano di nuovo. Da ca. 2 mesi, metto la retro e sento solo beeeeeeeeeeeeeeeep. niente... che devo fare? sono rotti? devo cambiarli o si possono aggiustare? e quanto costerebbero se fossero da cambiare??

grazie


Capita anche a me.
Il meccanico una volta mi disse che un urto aveva staccato un sensore, anteriore, il quale muovendosi dava il segnale beeeeeeep continuo. Lo aggiustò, gratis, è il beeeeeeep è sparito.
Ogni tanto lo fa dal posteriore quando entro nel garage, io lo associo al calore proveniente dagli scarichi quando tiro un pochino....però quest'ultima è una mia idea.
Ciao ciao
 
Spia sensori parcheggio posteriori accesa e dicitura sul display "assistenza parcheggio non disponibile"....controllerò nei prossimi giorni e nel caso passerò dall'elettrauto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domenica scorsa e oggi nessuna segnalazione e normale funzionamento dei sensori.