sensori parcheggio si incantano!!aiuto!

vento

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
18
0
1
41
an
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao, è da qualche giorno che alla mia amata alfa 147 gli si incantano i sensori parcheggio. Cioè quando metto la retro subito dopo che mi sono spostato un pò inizia un bip continuo ho provato a pulire i sensori ma ninte, non succede sempre ma spesso, che può essere???grazie!:confused:
 
qualche filo che si sara stccato o spellato e fara corto!
 
Sta capitando la stessa cosa anche alla mia Alfa 166 .Perfettamente uguale !
 
io controllerei che tutte le masse e i collegamenti dei sensori siano ok,,,,cio pero prevede lo smontaggio del paraurti posteriore
 
potrebbe essere qualche collegamaneto difettoso.....
come fai a farli stare zitti? togli e rimetti la retro?
 
bè si quando tolgo la retro il bip continuo si ferma, poi se la rimetto avvolte funziona bene avvolte mi da lo stesso problema.
 
sulla mia Q2 dopo che è ferma in garage per qualche giorno appena metto la retro inizia il concerto, dopo aver messo e tolto la retro un pò di volte funzionano bene fino alla volta dopo, spero che in officina risolvano il problema comunque avessi immaginato non avrei speso i soldi per questo optional.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita alle volte che con umidità o con ossidazioni uno o più sensori non siano collegati alla centralina, sicuramente è uno o più contatti che non trasmettono il segnale.
Il peeep che senti ti segnala queso "sensore non collegato"............ smonta il paraurti e fai passare tutti i contatti ;)