Sensori presenti sul vetro - Alfa GT

B

berrylex

Utente Cancellato
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano!
Ho acquistato da pochissimo una GT busso che però rispetto al mio vecchio GT 1,9 ha delle differenze negli accessori che non conosco e non possiedo la versione aggiornata del libretto.
Posto quindi alcune domande: potete rispondermi? Grazie:
1. sensori: vicino allo specchietto retrovisore ci sono due cosi che ritengo siano sensori: uno ad occhio è il sensore pioggia e l'altro a forma di goccia rovesciata cos'è? Sensore fari, sensore appannamento, bho. Ancora gradirei qualche piccola nozione su questi sensori: quello pioggia si può staccare come funzionamento? se si come? Se no perchè?:D
2. Fari: ho notato che come luci anabaglianti ha due fari tondi che mi pare abbiano una luce bianca intensa: anche la retro ha una luce bianca + intensa della mia gattona precedente. Ancora quando accendo l'auto (e quindi i fari) gli stessi si "assestano" (vanno su e giù). Domandona: sono fari allo Xeno?:cool:
3. Ho letto da qualche parte del "Follow me": "che è"? Ce l'ho anch'io?:confused:
4. pneumatici: il gommista mi fa: "però! le hanno omologato i 225: buono!" Ah si? "Buono"? Ma non sono std? ps: ho i cerchi da 17. Sempre lui il gommista mi fa "guardi i pneumatici le costano + degli altri perchè sono "Y": Ah si? E perchè sono "Y", cioè cosa vuol dire?:eek:

Note: se può aiutare la mia GT3,2 è un primo semestre 2006.

ps: per onestà vi segnalo che adesso stacco e leggerò le vs rispsote lunedi: grazie in anticipo.:decoccio:

ps per il moderatore: non ti arrabbiare con me: ho scaritcato le brochure del forum ma non ho trovato nessuna speigazione. ho anche cercato un po' nel forum ma siete veramente tanti e i post direi milioni!!!:grinser026:
 
Re: Sensori, Xeno e varie

Ti consiglio di porre sempre un problema alla volta,se dai un'occhiata più in generale,usando la funzione cerca,troverai che gli argomenti vengono trattati già in alcuni casi,altrimenti se ti rispondessero tutti qui,verrebbe fuori una confusione immane. Se cerchi i termini che ti interessano qui,trovi già le discussioni aperte.

Qui puoi vedere il faro xeno per il GT,l'occhio rotondo come dici tu.
https://forum.clubalfa.it/estetiche/8784-fanali-gta-cromati-o-neri-dilemma-3.html

Qui trovi la funzione FOLLOW ME HOME
https://forum.clubalfa.it/elettroni...funzione-follow-me-home.html?highlight=follow

I pneumatici in Y significa che supportano velocità fino a 300 km/h e per avere portate del genere costano di più snez'altro di 4 pneumatici normali.

Ora rinomino la discussione per il fatto sensori. Così ti potranno rispondere in maniera ordinata gli utenti.
 
allora uno è sicuramente il sensore pioggia, quello con la scatoletta subito dopo allo specchio.
Un altro è per l'appannamento del vetro, e l'altro non lo so! stavo giusto cercando! :D
 
Il sensore a forma di goccia rovesciata, sulla sinistra dello specchietto, incollato al vetro, è il sensore pioggia. La scatoletta appesa sotto allo specchietto è il sensore di incipiente appannamento. Facevano entrambi parte dell'optional "pack clima", che oltre a questi due sensori comprende il sensore odori per il climatizzatore. E si, hai i fari allo xeno.
 
E aggiungo beato te.. però ti mi chiedo, ti sei preso un busso e una macchina fantastica enon sai neanche cosa monta di serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensori, Xeno e varie

Ti consiglio di porre sempre un problema alla volta,se dai un'occhiata più in generale,usando la funzione cerca,troverai che gli argomenti vengono trattati già in alcuni casi,altrimenti se ti rispondessero tutti qui,verrebbe fuori una confusione immane. Se cerchi i termini che ti interessano qui,trovi già le discussioni aperte.

Qui puoi vedere il faro xeno per il GT,l'occhio rotondo come dici tu.
https://forum.clubalfa.it/estetiche/8784-fanali-gta-cromati-o-neri-dilemma-3.html

Qui trovi la funzione FOLLOW ME HOME
https://forum.clubalfa.it/elettroni...funzione-follow-me-home.html?highlight=follow

I pneumatici in Y significa che supportano velocità fino a 300 km/h e per avere portate del genere costano di più snez'altro di 4 pneumatici normali.

Ora rinomino la discussione per il fatto sensori. Così ti potranno rispondere in maniera ordinata gli utenti.

no blade :D: Y vuol dire OLTRE 300 km\h :D