sensori pressione pneumatici

Nonsolorossa

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2020
8
1
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 veloce Q4
Ciao a tutti,
avrei una domanda: devo sostituire i cerchioni della mia Veloce, ora monta i 18" e voglio montare i 19".
se non metto i sensori di pressione la spia rimane accesa?
 
Sì . Anche se solo un sensore non funziona si accende la spia
 
se faccio smontare i sensori che ho ora sui 18" e li faccio montare sui cerchi nuovi da 19" pensate ci siano problemi?
 
Puoi stare con la spia accesa oppure sposti i tuoi attuali sui cerchi nuovi
 
Chiedo per un amico... dal momento che sono obbligatori sulle auto immatricolate dopo il 1° novembre 2014, non è che in sede di revisione possano far storie se non funzionano? ;)
 
in realtà io sposterò i miei sensori originali dai cerchi da 18" su quelli da 19".
i cerchi da 18" poi li venderò e terrò sempre quelli da 19".
Ogni volta che cambierò le gomme ( non i cerchi) devo far settare i sensori?
 
Chiedo per un amico... dal momento che sono obbligatori sulle auto immatricolate dopo il 1° novembre 2014, non è che in sede di revisione possano far storie se non funzionano? ;)
Quello probabile, in sede di revisione non ci dovrebbero essere spie accese.. Dicevo più se ti fermano per un controllo.
in realtà io sposterò i miei sensori originali dai cerchi da 18" su quelli da 19".
i cerchi da 18" poi li venderò e terrò sempre quelli da 19".
Ogni volta che cambierò le gomme ( non i cerchi) devo far settare i sensori?
No, la lettura è diretta quindi devi solo fare una decina di km prima che tornino a segnare la pressione corretta.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già che per forza li devi smontare,fai cambiare le loro batterie interne, perchè se si scaricano i sensori non ti funzionano + e devi rismontarli un'altra volta